Windows 10 si aggiorna e arriva alla Build 16299.214



Aggiornamento di rinforzo per questo primo mese dell'anno rilasciato da Microsoft per l'ultima versione stabile del Sistema operativo.

Windows-10-Update-214
Dopo gli aggiornamenti specifici per protezione e risoluzione dei problemi legati alle scoperte delle falle sui processori, Microsoft conclude il mese di gennaio 2018, rilasciando un secondo Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Versione 1709 (Fall Creators Update), dopo il Patch Tuesday anticipato dello scorso 4 gennaio.

Il nuovo Aggiornamento cumulativo è identificato dalla sigla KB4058258 e porta Windows 10 stabile alla Build 16299.214.
Come sempre, l'Aggiornamento qualitativo non porta nuove funzionalità, ma miglioramenti e risoluzione di bug su configurazioni specifiche di dispositivi.

Changelog Ufficiale KB4058258 - Build 16299.214

  • Risolve un problema di compatibilità in cui i colori sono distorti quando il sistema è connesso a schermi che supportano un'ampia gamma di colori.
  • Risolve una condizione in cui un secondo monitor collegato alle schede di visualizzazione AMD legacy lampeggia dopo il risveglio dalla sospensione.
  • Risolve il problema che causa ritardi quando si cambia la lingua della tastiera usando Alt + Maiusc.
  • Risolve problemi di compatibilità durante il rendering di determinati sottotitoli o sottotitoli durante la riproduzione di video.
  • Risolve il problema in cui il criterio di gruppo dell'estensione di Microsoft Edge Allow per lo stato disabilitato non funzionava.
  • Fornisce protezioni aggiuntive per le versioni a 32 bit (x86) di Windows 10, versione 1709.
  • Risolve il problema segnalato da alcuni clienti su un piccolo sottoinsieme di processori AMD meno recenti in cui il processore è entrato in uno stato non avviabile dopo l'installazione del 3 gennaio 2018-KB4056892 (build OS 16299.192).
L'Aggiornamento verrà scaricato automaticamente (se non avete impostato come 'A consumo' la vostra connessione internet) da Windows Update.

Come al solito, per non attendere l'installazione automatica ed ottenere subito i nuovi miglioramenti: Start > Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update > Verifica disponibilità aggiornamenti > Download > Riavvio (al termine del download).

Build-16299-214
In alternativa, potete provvedere all'installazione manuale delle nuove Patch.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License