Chrome 64 disponibile | Le novità

gen 25, 2018

Google rende disponibile la versione 64 del suo browser per desktop e mobile, in attesa della rivoluzione di febbraio.

Chrome-64-novità
Chrome 64 è disponibile per Android e dispositivi desktop, con diverse novità ed ottimizzazioni.

Disponibile un nuovo sistema di blocco pop-up più intelligente ed efficace dei precedenti, con il blocco dei reindirizzamenti fraudolenti, come avevamo anticipato in questo Post, la disattivazione selettiva dell'audio nelle singole pagine Web e il blocco istantaneo della riproduzione automatica dei video con audio, tranne per quelli di interesse esplicito per l'utente.

Chrome 64 presenta ulteriori ottimizzazioni di sicurezza per le falle Spectre e Meltdown, rendendo la navigazione dal software Google totalmente immune alla possibilità di essere utilizzata come porta di accesso al dispositivo da parte di codici inviati da malintenzionati.

Presente il supporto all'HDR per gli utenti Windows 10 (Fall Creators Update con GPU e monitor compatibili necessari).
La versione 64 di Chrome è l'ultima prima della rivoluzione che porterà il browser di BigG ad integrare un AdBlocker proprietario dal prossimo 15 febbraio, data in cui la navigazione online potrebbe subire un cambiamento epocale per utenti ed editori. Ne parleremo il prossimo mese.

Come al solito, Chrome si aggiornerà in automatico, fra un'apertura e l'altra del browser. Per installare manualmente la nuova versione: Menu Personalizza e controlla Google Chrome (in alto a destra) > Guida > Informazioni su Google Chrome.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio