Smartphone Windows Mobile con riavvii e arresti anomali dopo Aggiornamenti sicurezza

gen 8, 2018

I dispositivi Windows Phone sembrano soffrire l'Aggiornamento d'emergenza rilasciato da Microsoft per Meltdown e Spectre.

Smartphone-Windows-Mobili-riavvii
Dopo aver riportato i problemi riscontrati da molti utenti che utilizzano PC con Processori AMD Athlon, eccoci a segnalare un nuovo caso di dispositivi che riscontrano problemi dopo aver installato la patch d'emergenza rilasciate da Microsoft per mettere al sicuro i propri utenti dalle vulnerabilità riguardanti diverse famiglie di Processori Intel, AMD e architetture ARM.
Sotto la lente d'ingrandimento questa volta ci finiscono gli smartphone Windows Mobile che, a differenza di dispositivi Android e iOS, sono stati tutti messi in sicurezza da Microsoft in tempo di record con gli aggiornamenti rilasciati lo scorso 5 gennaio.

I Windows Phone aggiornati presentano, casualmente, riavvii spontanei e arresti anomali di applicazioni, sia Microsoft che di terze parti.

Come per i problemi riscontrati dagli utenti PC, anche in questo caso Microsoft non ha comunicato nulla né, tantomeno, riconosciuto il bug come tale.

Come avevamo specificato nel primo Articolo riguardante gli Update per tutte le versioni di Windows, le patch hanno richiesto una modifica del kernel di Sistema in breve tempo, e i problemi di prestazioni, avvio e, adesso, crash e riavvii, erano certamente da mettere in preventivo. Il prossimo martedì ci sarà il consueto Patch tuesday che, come avevamo anticipato, sistemerà diverse cose, in attesa di fix specifici e definitivi per le varie configurazioni, desktop e mobile.

Avete riscontrato riavvii e arresti anomali ai vostri smartphone Windows Mobile?
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio