Riceviamo commissioni da link di affiliazione senza incidere sui prezzi, come da Codice Etico

Microsoft corregge le Patch di Intel contro Spectre e Meltdown

gen 29, 2018

Disponibile un aggiornamento di sicurezza per i dispositivi che hanno installato Patch rilasciate da Intel a correzione dei problemi di instabilità delle stesse.

Patch-Microsoft
Negli scorsi giorni, Intel aveva avvisato i propri clienti (consumer e business) a non installare le recenti correzioni messe a disposizione dalla stessa azienda per proteggere i dispositivi Windows spinti dai propri Processori per contrastare la diffusione delle falle Spectre e Meltdown, causa problemi di instabilità, con riavvii spontanei dei dispositivi, scoperti in ritardo.
Vista la tempestività non eccelsa e il gran numero di utenti che ha provveduto ad installare gli aggiornamenti di Intel, a correre ai ripari ci ha pensato (ancora una volta) Microsoft, con il rilascio di un nuovo aggiornamento di emergenza, specifico per i device Intel che hanno già scaricato le correzioni incriminate.

L'Update è identificato dalla sigla KB4078130 ed è disponibile via Windows Update o installabile manualmente da Microsoft Update Catalog, su PC Windows 7, 8/8.1, 10.

L'aggiornamento Microsoft invalida le protezioni di Intel verso una delle tre specifiche falle riscontrate, Branch target injection vulnerability o CVE-2017-5715 o Spectre Variant 2, le sole protezioni di Intel che causano i problemi di instabilità, lasciando invariate le altre correzzioni.

Modulo di contatto

Archivio

Logo del sito

Oh no! Hai un AdBlocker attivo

Il nostro sito si sostiene grazie alla pubblicità. Per continuare a offrirti contenuti di qualità, ti chiediamo gentilmente di disattivare il tuo adblocker per poter navigare.

Come disattivare il blocco

  • AdBlock / uBlock: Clicca sull'icona dell'estensione e disattivala per questo sito.
  • Altri Blocker: Trova l'opzione "Aggiungi alla whitelist" o "Siti attendibili" e inserisci il nostro dominio.