Microsoft consente di aggiornare gratuitamente da S Mode a Windows 10 Pro

apr 24, 2018

Gli utenti che hanno dispositivi che eseguono Windows 10 in S Mode possono aggiornare gratuitamente a Pro, semplicemente dallo Store.

Da-SMode-a-Pro
Lo scorso mese di febbraio, vi avevo parlato in anteprima della nuova modalità S Mode in arrivo su tutti i nuovi device con a bordo Windows 10, evoluzione di Windows 10 S, pensata per offrire sicurezza e leggerezza agli utenti del Sistema operativo.
A partire dal quinto Major Update di Windows 10, Microsoft consente di aggiornare gratuitamente qualsiasi edizione in S Mode a Windows 10 Pro, con pochi passaggi da effettuare in Microsoft Store.

Le procedure per aggiungere funzionalità complete al proprio software sono simili a quelle per upgradare una normale versione Home a Pro. Si accede alla sezione specifica del Microsoft Store, partendo dalle Impostazioni di Windows > Aggiornamento e sicurezza > Attivazione > Passa a Windows 10 Pro > Vai allo Store.

La nuova pagina Switch out of S Mode è stata scovata dal collega Richard Hay nella Build 17134.1, nuova RTM del Sistema, ma sembra sia già raggiungibile anche da versioni precedenti di Windows 10.
Non è dato sapere, al momento, se Microsoft manterrà gratuita l'opzione o se si arriverà ad un costo per ottenere Windows 10 Pro da S Mode, come avviene da sempre per aggiornare la versione Home.
Via: MSPU 
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio