La nuova Gmail Web offre tanta privacy, sicurezza, opzioni smart e un nuovo design

apr 15, 2018

Google rinnova la versione Web del suo servizio di posta elettronica, introducendo interessanti novità estetico/funzionali.

Nuova-Gmail-Web
Sarà presentata ufficialmente durante l'evento Google I/O 18, in scena a Mountain View dal prossimo 8 maggio, la rinnavata versione di Gmail Web, sito internet del popolare client di posta elettronica di BigG.

Finalmente rinfrescata graficamente, in pieno stile Material Design, la nuova versione di Gmail offre tante nuove funzionalità e opzioni smart, volte a migliorare usabilità, sicurezza, privacy, archiviazione.
L'introduzione più importante, che conferisce unicità al client di Google, è rappresentata, senza dubbio, dalla nuova Confidential Mode (vedremo come sarà tradotta in italiano) in grado di consentire agli utenti di inviare e-mail che non potranno essere modificate, copiate, scaricate, stampate o inoltrate ad altri destinatari. Questo è grande!

Confidential-Mode-Gmail
Inoltre, la nuova Gmail permetterà di impostare un passcode per l'apertura di messaggi, che potrà essere richiesto via sms, e una data di scadenza prestabilita dal mittente entro la quale aprire la posta ricevuta.

Ma le novità non sono finite.

Direttamente da Inbox, arrivano anche su Gmail Web le funzionalità smart replies e snooze.

Snooze, in particolare, consentirà di mettere ordine, con la rimozione temporanea di elementi dalla posta in arrivo, ripristinabili all'occorrenza.

Il nuovo sito web sarà proposto in tre diversi layout impostabili a scelta dall'utente, in base alle proprie esigenze, variando lo Standard (allegati e foto visibili) con il Compatto, più simile all'attuale design, con un numero maggiore di messaggi visualizzabili, o il Confortevole, senza visualizzazione in primo piano degli elementi allegati.

Introdotta, infine, anche una nuova barra laterale che consente un accesso più rapito ed immediato a Calendario e Keep note.

Nuova-Gmail-Web-Barra-laterale


Fonte: The Verge | 1 - 2
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio