April Xbox Update disponibile per tutti

apr 25, 2018

Microsoft inizia il rilascio pubblico del nuovo Major Update per console Xbox One, con tante novità importanti a disposizione di tutti gli utenti.

April-Xbox-Update
Dopo aver annunciato le importanti feature in arrivo per gli Insider nel corso del prossimo mese, Microsoft rilascia il nuovo aggiornamento delle funzionalità per tutti gli utenti del ramo stabile, testato con diverse Build d'anteprima che abbiamo esaminato nel corso di tutto il periodo di sviluppo.

Al pari dello scorso semestre, l'azienda di Redmond rilascia i bit finali di April Update partendo da Xbox. Atteso, dunque, il lancio anche su PC e tablet, di solito disponibile immediatamente dopo quello per console da gioco.
Le novità a disposizione di tutti i possessori di console Xbox contenute nel nuovo pacchetto software sono scaricabili automaticamente con modalità Accensione immediata attiva.

Se l'Update non arriva subito, potete forzarne la ricezione manualmente:
Pulsante Xbox del controller > Guida > Tutte le impostazioni > Sistema > Informazioni console e aggiornamenti.
Attendete l'installazione senza spegnere l'hardware.

Di seguito, il dettaglio di tutte le nuove funzionalità.

April Xbox Update 2018

Video e display

Abbiamo aggiunto un sacco di nuove funzionalità video che speriamo vi piacciano, iniziando con Auto Low-Latency Mode (o ALLM in breve). La modalità Auto a bassa latenza consente alla famiglia di dispositivi Xbox One di notificare il display quando si sta giocando, quindi una TV che supporti anche ALLM saprà passare alla modalità video a bassa latenza. Molti display si riferiscono alla modalità a bassa latenza come "modalità di gioco".

I giocatori apprezzeranno inoltre il nuovo supporto per l'uscita della frequenza di aggiornamento variabile per AMD Radeon ™ FreeSync e i display compatibili FreeSync 2. AMD Radeon ™ FreeSync è una forma di frequenza di aggiornamento variabile che aiuta a ridurre la latenza di input e minimizzare la visualizzazione della balbuzie, offrendo un'esperienza di gameplay visiva senza intoppi nei tuoi giochi preferiti. L'intera famiglia di dispositivi Xbox One funzionerà con display certificati FreeSync. Xbox One S e Xbox One X supporteranno anche l'alta gamma dinamica con AMD Radeon ™ FreeSync 2.

April Xbox Update_1440p

Inoltre, Xbox One X e Xbox One S ora supportano l'output a una risoluzione di 2560 x 1440 (1440p) per giochi e media. Con oltre un milione e mezzo di pixel in più rispetto a 1080p, questa risoluzione offre una scelta ancora più ampia tra display Full HD e 4K. Questa funzione dovrebbe essere particolarmente interessante per i possessori di Xbox One che utilizzano uno schermo 1440p per giochi per PC. Le app multimediali ora possono aggiungere un'opzione per l'uscita 1440p sia su Xbox One X che su Xbox One S. Gli sviluppatori ora possono anche abilitare i giochi a una risoluzione nativa di 1440p su Xbox One X.

Puoi abilitare tutte queste opzioni video dal menu Impostazioni sulla tua Xbox One. Basta navigare su "Display e suoni", quindi su "Uscita video". Si noti che sarà possibile attivare queste impostazioni solo se il televisore o il monitor le supporta.

Streaming e Cattura

Questo mese, stiamo anche introducendo una nuova funzione di Mixer Interactive chiamata Share Controller. Gli streamer Mixer su Xbox One ora possono condividere il controllo del gioco con uno spettatore su Mixer.com. È sufficiente attivare l'opzione "Condividi controller" dalla sezione Broadcast & Capture di Guide e gli spettatori potranno condividere il controllo tramite un controller virtuale nel proprio browser Web o collegando un controller fisico al proprio PC.

Aprile Xbox Update_Start Condividi Controller.gif

Ora puoi anche avviare le trasmissioni di Mixer da qualsiasi postazione su Xbox One, rendendo lo streaming più semplice che mai. Se decidi di cambiare gioco o di uscire sul cruscotto, i tuoi spettatori vedranno un'animazione in pausa fino a quando non tornerai in una partita. Vedrai anche un'animazione di pausa sulla barra di stato della trasmissione sullo schermo.

Aprile Xbox Update_Share-to-Twitter.gif

Inoltre, ora puoi condividere screenshot e clip catturati direttamente su Twitter, dopo aver autenticato il tuo account, dalla scheda Broadcast & Capture della Guida. Le acquisizioni condivise ora verranno visualizzate e riprodotte direttamente nel tuo feed di Twitter anziché essere visualizzate come link. Ti aiuteremo inoltre a scoprire i tuoi contenuti suggerendo un hashtag per il titolo del gioco. Vuoi seguire i clip condivisi dai giocatori Xbox? Traccia le clip con l'hashtag #XboxShare!

April Xbox Update_Scheduled-Themes.gif

Gli esperti Xbox hanno visto questa opzione per un po ', ma ora tutti possono scegliere di alternare temi chiari e scuri su Xbox One in base all'ora del giorno. È anche possibile personalizzare il tema per passare automaticamente da buio a luce in base all'alba e al tramonto nella propria posizione. Abbiamo anche aggiunto una nuova opzione per i temi luminosi ad alto contrasto, che rende più facile vedere gli elementi sullo schermo.

Audio e facilità di accesso

Sulla base del feedback dei fan, stiamo apportando ulteriori miglioramenti a Narrator su Xbox One. Il volume del narratore può ora essere regolato indipendentemente dal volume audio del sistema. Abbiamo anche introdotto una nuova modalità di apprendimento dell'input al menu Narratore. Con la modalità di apprendimento dell'input abilitata, l'Assistente vocale su Xbox One pronuncerà il nome di qualsiasi pulsante che si preme su un dispositivo di input collegato. Le opzioni di tema a contrasto elevato e narratore possono essere regolate nel menu Accesso facilitato in Impostazioni.

Se ti piace ascoltare musica in streaming mentre giochi, sarai felice di sapere che ora puoi bilanciare in modo selettivo l'audio del gioco con la musica di sottofondo all'interno della Guida. Basta navigare verso l'app che sta riproducendo musica di sottofondo nella Guida. Premi "A" per aprire un nuovo flyout con controlli musicali aggiuntivi, incluso un nuovo cursore che ti permetterà di regolare il bilanciamento tra musica di sottofondo e audio di gioco.

Abbiamo anche apportato miglioramenti audio nella dashboard di Xbox One. I suoni di sistema su Home e nella Guida sono stati completamente rinnovati per supportare l'audio spaziale, quindi i segnali audio provenienti dal sistema audio surround corrisponderanno alle azioni visualizzate sullo schermo.

April Xbox Update_Edge.gif

Applicazioni

Il browser Microsoft Edge su Xbox One è stato aggiornato con un aspetto più moderno. Miglioramenti alla cronologia e ai preferiti ti consentono di tornare facilmente ai tuoi siti preferiti. Altre nuove funzionalità includono il silenziamento delle schede, la lettura a voce alta e il riempimento automatico. Ora puoi anche scaricare e caricare immagini, musica e video da Microsoft Edge su Xbox One; il contenuto scaricato può quindi essere sfogliato con l'app File Explorer.

Clubs, Game Hub e tornei

I tornei comunitari sono ora disponibili direttamente in Game Hub per i giochi supportati. Ciò significa che non è più necessario possedere o essere l'amministratore di un club per creare un torneo. Per iniziare, apri l'Hub di gioco per un gioco che supporta i tornei. Vai alla scheda "Multigiocatore" e seleziona "Tornei comunitari", quindi scegli l'opzione per "Crea torneo".

I feed del club hanno anche ottenuto nuovi filtri per mostrarti "cosa c'è di nuovo", "che cosa è caldo" o "top post". Inoltre, ora puoi bloccare i commenti sui tuoi feed in club, Game Hub e Community, quindi l'unica persona nel controllo della narrazione sei tu.

Filtri Xbox Update_Club di aprile

Se sei proprietario o amministratore di un club, puoi ora filtrare le richieste di invito in base a diversi criteri, tra cui Gamerscore, tempo di riproduzione, reputazione, lo stato di Xbox Live Gold e i consigli dei membri del club. I filtri di invito al club rimarranno fino a quando l'amministratore non li modificherà, quindi se imposti o modifichi i filtri di invito ai club, questi saranno comunque presenti la prossima volta che accedi.
Fonte: Xbox Wire
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio