Windows 10 April 2018 Update - RTM in Slow + Release Preview Ring

apr 20, 2018

Microsoft rilascia in un sol colpo la nuova RTM di Windows 10 negli anelli inferiori del circuito Insider. Tutto pronto per il rilascio pubblico.

Windows-10-RTM
Risolti gli ultimi problemi dei bit finali di Windows 10 Redstone 4, con la Build 17134 che ha superato i test nell'anello Veloce del circuito Insider ed è stata promossa come nuova RTM del Sistema operativo Microsoft per dispositivi desktop e tablet, giudicata fixata con il rilascio in contemporanea nell'anello Veloce e in quello di accesso al circuito, Release Preview.

Dopo gli inconvenienti avuti con la precedente compilazione, dunque, Microsoft affretta i tempi per far coincidere con il mese di aprile 2018 l'inizio del roll-out del quinto Major Update di Windows 10.
Come avevamo anticipato nel post odierno riguardante il rilascio della Build 17134 anche per i visori HoloLens, Microsoft unifica le numerazioni per l'identificazione della release definitiva su tutte le piattaforme interessate e, d'ora in avanti, saranno rilasciati solamente aggiornamenti cumulativi per Windows 10 April 2018 Update.

Come per la precedente compilazione e come sarà per il rilascio pubblico, anche in questo caso, come abbiamo scritto nel post che vi evidenzio di seguito, la modalità di aggiornamento UUP non è valida e il download ha un peso vicino ai 3 GB. Ciò accade sempre per l'installazione di una nuova RTM di Windows 10, anche se ci si trova alla Build immediatamente inferiore.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio