Windows 10 Aggiornamento di aprile | Pronta la pagina Benvenuto di Edge

apr 22, 2018

Microsoft aggiorna la pagina di Benvenuto nel nuovo Windows 10 di Microsoft Edge, chiamando il prossimo Major Update semplicemente 'Aggiornamento di aprile'.

Windows-10-Aggiornamento-aprile
Se state eseguendo una Build Insider di Windows 10 Redstone 4, non necessariamente la nuova RTM, avete accesso alla pagina di Benvenuto di Microsoft Edge, presente da sempre per elencare le principali novità di ogni nuovo aggiornamento delle funzionalità del Sistema operativo.
Come sapete, Microsoft non ha ancora comunicato il nome pubblico del quinto aggiornamento del Sistema, con un alone di mistero che aleggia ancora intorno alla scelta, con pochi indizi, prontamente riportati in anticipo, tutti, da HTNovo, a poche ore dal lancio ufficiale.

Un nuovo elemento si è aggiunto nelle ultime ore alla 'caccia al nome' di Redstone 4: proprio la consueta pagina di Benvenuto presente nel codice del browser predefinito di Windows 10.

La pagina è stata aggiornata e titola, in Italia da qualche minuto, mentre scrivo:
Aggiornamento di aprile. Semplicemente.
Sottotitolo: Questo aggiornamento di Windows 10 contiene molte funzionalità nuove. Inizia qui.

Nei paesi in lingua inglese, il titolo è Welcome to the April Update. Manca l'indicazione dell'anno (2018), come precedenti trapelazioni ci avevano mostrato.

Seguono, come sempre, tasti per accedere alla visualizzazione delle principali novità della nuova release.

Nei quattro precedenti rilasci, la pagina di Benvenuto di Microsoft Edge si apriva sempre con il nome ufficiale del nuovo Update. Sappiamo, però, che in questo periodo sono accaduti diversi avvenimenti che ne stanno ritardando l'uscita (prevista per martedì prossimo, 24 aprile) e creato forti dibattiti interni per la scelta del nome.

Vediamo se l'appellativo sarà ancora temporaneo, anche nella sezione indicata di Microsoft Edge, o se Redstone 4 sarà chiamato semplicemente Aggiornamento di aprile.
Restate in ascolto!
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio