L'Aggiornamento di primavera disponibile per Xbox

apr 3, 2018

Microsoft rilascia le più importanti nuove funzionalità per Xbox One agli Insider, anticipando l'arrivo del prossimo Major Update.

Schermata di selezione 1440p
Aggiornamento aprile 3, 2018

Ad un mese esatto dal rilascio per gli Insider dell'anello Alpha, Microsoft rende disponibili le nuove funzionalità dell'Aggiornamento di primavera per Xbox One X e Xbox One S anche per i Ring inferiori, Delta e Omega, a partire da oggi, 3 aprile 2018. Come per gli utenti desktop, dunque, gli iscritti ai programmi di feedback e test dell'azienda di Redmond ricevono in anticipo i bit finali del nuovo Major Update. L'Upgrade alla nuova versione software per console avverrà in automatico per tutti i partecipanti al Programma Insider.

Come già accaduto in passato, la versione di Windows 10 per Xbox ha un numero superiore indicante il mese di rilascio (1804) mentre la release definitiva è la Build 10.0.17133.2007.

A seguire, correzioni, problemi noti e novità (nell'articolo originale) della nuova versione.

Correzioni

Risolto un problema in cui alcuni utenti avrebbero riscontrato la notifica degli errori e il monitoraggio dei risultati in tempo reale.

Problemi noti

Pi-hole
Gli utenti pi-hole possono riscontrare problemi durante l'esecuzione del download dell'aggiornamento 1804, durante l'accesso, la creazione o il ripristino degli account. Ciò è dovuto a un nuovo file di configurazione che viene scaricato da un blocco Pi-hole URL per impostazione predefinita.
Soluzione: aggiungere clientconfig.passport.net all'elenco di indirizzi IP consentiti per Pi-hole.
Netflix
Netflix su Monitor funziona solo a 1080p e non supporta 1440p - Netflix è a conoscenza del problema.  Soluzione: se si sta guardando Netflix su un monitor / LCD, impostare l'uscita dello schermo su 1080p.
Problemi di HDR
Alcuni utenti stanno scoprendo che alcuni giochi non vengono mostrati in HDR - Si prega di inviare un feedback quando si incontra questo per aiutare nelle indagini.
Condivisione del controller / Problemi di vibrazione del co-pilota
Alcuni utenti potrebbero riscontrare un problema con un controller che vibra ininterrottamente quando si utilizza il controller di condivisione o la funzione di copilota.
Colore del profilo
A volte gli utenti possono riscontrare il colore del profilo errato all'accensione della console.
Home
Alcuni utenti segnalano quando si esce da un gioco o un'applicazione tramite la guida. La home non si sta caricando e viene visualizzata una schermata nera.
Audio
Il volume delle app di Hulu è più basso e viene studiato.
Fonte: Xbox Wire

Articolo originale (marzo2, 2018)

Con un Post pubblicato sul Blog Ufficiale, Bradley, Xbox Insider Team Lead, ha annunciato le novità e la disponibilità dell'aggiornamento di primavera di Xbox per gli utenti appartenenti all'Xbox Insider Alpha Ring.

Di seguito, i dettagli dell'aggiornamento per il software della console Microsoft.

Supporto per uscita video 1440p

Xbox One X e Xbox One S ora supportano l'output a una risoluzione di 1440p per giochi e media; La risoluzione 1440p, a volte indicata come "2560x1440" e "QHD", è una scelta popolare per gli utenti di PC. Con oltre un milione e mezzo di pixel in più rispetto a 1080p, questa risoluzione colma il divario tra i display Full HD e 4K.

Avvia controller di condivisione

Un nuovo livello di interattività del mixer

Presentazione di una nuova forma di interattività Mixer: controller di condivisione. Presto, gli streamer Mixer su Xbox One avranno la possibilità di condividere il proprio controller con un visualizzatore Mixer che sta guardando attraverso Mixer.com. Gli streamer possono condividere l'intero controller (ad eccezione del pulsante Xbox) nel gioco Xbox in cui stanno giocando e uno spettatore può assumere il controllo tramite il gamepad su schermo o collegando un controller al PC. Il visore e lo streamer possono lavorare insieme nel gioco, o lo spettatore può causare problemi - con conseguente caos esilarante. È la vostra scelta!


Il controller di condivisione non è l'unica nuova funzionalità di Mixer in questa versione. Le trasmissioni non si interrompono più quando cambi i giochi. Il tuo stream Mixer ora si fermerà quando cambi giochi o esci sul dashboard; i tuoi spettatori vedranno una schermata di pausa fino a quando non tornerai in una partita e vedrai un indicatore sulla sovrapposizione di trasmissione per informarti che il tuo stream è stato messo in pausa automaticamente. Inoltre, ora è possibile avviare le trasmissioni di Mixer da qualsiasi posizione su Xbox One, indipendentemente dal fatto che ci si trovi sul cruscotto, sullo splash screen di un gioco o all'interno di un gioco stesso.

Condividi controller

Miglioramenti per Edge

Il browser Microsoft Edge su Xbox One è stato aggiornato con un nuovo look moderno ma che comunque sembra familiare. Sappiamo quanto sia importante per te una buona esperienza di navigazione sul web, quindi abbiamo raddoppiato la possibilità di rendere Microsoft Edge facile da navigare con un controller. I miglioramenti apportati all'esperienza Preferiti e Cronologia semplificano il ritorno ai siti preferiti. Siamo anche lieti di annunciare che ora puoi scaricare e caricare foto, musica e video da Microsoft Edge sulla console; il contenuto scaricato può quindi essere sfogliato con l'app File Explorer. Altre nuove funzionalità da notare sono il silenziamento delle schede, la lettura a voce alta e il riempimento automatico. Cerchiamo sempre di migliorare l'esperienza di navigazione su Xbox e attendo il tuo feedback.

Altro audio coinvolgente

Se sei il tipo di persona che ama scatenarsi in una playlist musicale mentre giochi ai tuoi giochi preferiti, abbiamo buone notizie per te! Ora hai la possibilità di bilanciare selettivamente l'audio del gioco con la musica di sottofondo all'interno della Guida. Abbassare il volume del gioco, alzare il volume della musica e accenderlo. Ma non è tutto. Il sistema suona su Home e nella Guida è stato completamente rinnovato per supportare l'audio spaziale, quindi i segnali audio provenienti dal sistema audio surround corrisponderanno alle azioni visualizzate sullo schermo.

Filtri Club Invita

Potenti strumenti di filtraggio degli inviti per i proprietari di club

Gli amministratori di club possono ora filtrare le richieste di invito in base a vari criteri, tra cui reputazione, Gamerscore e raccomandazioni dei membri del club esistenti. Stai creando un club per i giocatori di PlayerUnknown's Battlegrounds ? Imposta un filtro per mostrare solo gli invitati con oltre 200 ore di riproduzione. Forse stai cercando i completisti Gamerscore in Forza Motorsport 7? Filtra le richieste per mostrare solo gli invitati con oltre 900 Gamerscore. Questi filtri rimarranno fino a quando l'amministratore non li modificherà, quindi se imposti o modifichi i filtri del club, saranno comunque disponibili la prossima volta che accedi. Gli invitati al club appariranno ora anche in una lista verticale, con dettagli come Gamertag, Gamerpic, Gamerscore, una linea che indica se i nuovi invitati sono stati raccomandati da un membro del club esistente e un indicatore di reputazione.

Feed più intelligenti

Sarai presto in grado di ordinare i feed del tuo club per mostrarti "what's hot" e "top posts". Usa il filtro "what's hot" per vedere i contenuti trend nel feed del club che è molto popolare in questo momento. Il filtro per "post principali" ti mostrerà i post più popolari di tutti i tempi in quel club.

Sarai presto in grado di disabilitare i commenti sui tuoi post di feed tra club, Game Hub e Community, quindi l'unica persona che ha il controllo della narrazione sei tu. Infine, stiamo pulendo i tuoi feed nascondendo i post per le trasmissioni una volta che sono terminati.

Tornei in GameHub

Tornei aperti

I tornei sono ora disponibili direttamente in Game Hub, quindi non devi essere un membro di un club per iniziare o partecipare a un torneo.

Nell'aggiornamento di febbraio, vi abbiamo parlato di alcune altre funzionalità che un sottoinsieme di utenti potrebbe trovare - noi chiamiamo questi "esperimenti". Stiamo aggiungendo ancora più esperimenti all'aggiornamento di primavera. Queste funzionalità sono abilitate solo per una parte del pubblico di Xbox Insider per valutare l'interesse e raccogliere feedback. Il mese scorso abbiamo presentato in anteprima una nuovissima esperienza di raccolta per Xbox Game Pass in I miei giochi e app. Questo mese, stiamo rinnovando l'esperienza anche per Xbox Live Gold! Ora disponi di una scheda dedicata per visualizzare rapidamente e accedere a tutti i giochi riscattati con Gold che puoi installare. Scorri velocemente tutti i tuoi giochi precedentemente riscattati e installali con due sole pressioni. Tutto questo e altro ancora verrà distribuito a Xbox Insider nelle prossime settimane.
Credits: Xbox Wire
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio