Windows 10 Mobile si aggiorna e arriva alla Build 15254.369

apr 11, 2018

Aggiornamento cumulativo di aprile 2018 rilasciato da Microsoft anche per i dispositivi che eseguono l'ultimo Sistema operativo per smartphone.

Aggiornamento-Windows-10-Mobile
Dopo il corposo update dello scorso marzo, reso disponibile da Microsoft per risolvere, fra le altre situazioni, il fastidioso bug che impediva la corretta apertura di documenti PDF da device Windows Phone e browser Edge, l'azienda di Redmond continua a mantenere aggiornati gli smartphone Windows 10 Mobile, rendendo disponibile un nuovo aggiornamento cumulativo nel consueto patch tuesday che ha visto il rilascio di patch per tutte le versioni e le edizioni del software.

L'update di aprile 2018 per Windows 10 Mobile, identificato dalla sigla KB4099572, contiene le medesime correzioni (per la parte mobile) del KB4093107, rilasciato nella giornata di ieri per coloro che sono fermi alla versione 1703 (Creators Update) della controparte desktop dell'OS, e porta il Sistema alla Build 15254.369.

Changelog KB4093107 - Build 15254.369

  • Risolve un problema che genera una violazione di accesso su determinate pagine in Internet Explorer quando esegue il rendering di SVG con un carico elevato.
  • Risolve un problema con la stampa di contenuti generati da ActiveX in Internet Explorer.
  • Risolve problemi aggiuntivi con informazioni aggiornate sul fuso orario.
  • Risolve un problema che poteva causare il blocco del servizio App-V su un server RDS che ospita molti utenti.
  • Risolve un problema in cui gli account utente vengono bloccati quando le applicazioni vengono spostate su una piattaforma condivisa utilizzando App-V (ad esempio, XenApp 7.15+ con Windows Server 2016, in cui l'autenticazione Kerberos non è disponibile).
  • Risolve un problema che, in alcuni casi, impedisce a Internet Explorer di identificare i controlli personalizzati.
  • Aggiornamenti di sicurezza su Internet Explorer, Microsoft Edge, piattaforma e framework per app Windows, motore di scripting Microsoft, grafica Windows, Windows Server, kernel Windows, rete data center Windows, rete wireless Windows, Windows Hyper-V e kernel e virtualizzazione Windows.
Per procedere al download e all'installazione delle nuove patch, come da consuetudine, può risulatare necessaria una connessione Wi-Fi; download avviabile da Menu a tendina > Tutte le impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update > Verifica disponibilità aggiornamenti.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio