Nuovi iPhone 8, 8 Plus e X Edition | Immagini - Video - Caratteristiche Ufficiali

set 13, 2017

Apple presenta ufficialmente i nuovi modelli di iPhone, con performance migliorate e design inedito per il Top di Gamma del decennale.

iPhone-8-8-plus-X
Con uno show più suggestivo che mai, andato in scena nel nuovissimo ed avveniristico Steve Jobs Theater, Apple ha tolto i veli ai nuovi iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X.

L'idea di caratterizzare il 2017 con "qualcosa" di diverso da ogni Apple Event precedente si è materializzata verso la fine delle presentazioni, con l'apparizione sul grande schermo che avvolgeva tutto il palco dell'auditorium di iPhone X Edition.

Niente da dire: iPhone X è bellissimo e ha una tecnologia che non può essere paragonata a nessun dispositivo mobile presente sul mercato!

iPhone-X
Lo smartphone celebrativo del decennale dal primo iPhone 2G rappresenta il primo vero cambiamento del design del melafonino, rimasto sempre sulla linea del fortunato 'antenato', rifinito e adattato nelle dimensioni, ma senza mai svoltare verso nuovi concetti stilistici; sino ad oggi, appunto.


Invece, iPhone 8 e iPhone 8 Plus sono le naturali evoluzioni dei predecessori, con un design sostanzialmente simile ma con nuovi materiali ed elementi software/hardware di nuova generazione e dalle prestazioni maggiorate.

iPhone-8-8-Plus
Mantenute le dimensioni classiche del display, 4,7" per iPhone 8 - 5,5" per iPhone 8 Plus, così come la risoluzione Retina HD, su entrambi i dispositivi è stata introdotta la tecnologia True Tone, per adattare alla luce circostante temperatura e luminosità.

La novità più importante è l'implementazione del nuovo Processore proprietario Apple, A11 Bionic, che presenta CPU 64-bit esacore (novità assoluta per smartphone della mela), composta da due core ad alte prestazioni e con un 25% in più di potenza di Apple A10, e quattro efficiency core, con velocità aumentata del 70%.

Il nuovo Processore influenza direttamente le nuove fotocamere di iPhone 8 e iPhone 8 Plus, entrambe da 12MP (singola su 8, doppia su 8 Plus) ed entrambe in grado di sfruttare nuovo ISP e nuovo processore immagini.
La fotocamera anteriore, su entrambi i dispositivi, è da 7MP, con stabilizzazione automatica dell’immagine, Retina Flash e FaceTime HD.
La doppia fotocamera posteriore di iPhone 8 Plus è grandangolare con obiettivo Æ’/1.8 a sei elementi, stabilizzazione ottica dell’immagine e un sensore da 12MP più ampio e veloce. Ha anche una potente fotocamera con teleobiettivo Æ’/2.8. Insieme, le due fotocamere permettono di avere uno zoom ottico e rendono possibile la modalità Ritratto.
La fotocamera grandangolare di iPhone 8 è la stessa di iPhone 8 Plus, con obiettivo Æ’/1.8 a sei elementi, stabilizzazione ottica dell’immagine e sensore da 12MP più ampio e veloce.
Grazie alla potenza del chip A11 Bionic e del nuovo processore ISP, la funzione Illuminazione ritratto usa il rilevamento dei volti e le mappe di profondità per creare ombre a effetto, punti luce e altri giochi di chiaroscuro.
Le fotocamere garantiscono registrazione video 4K fino a 60 FPS, e FHD 1080p in super slow motion a 240 FPS, grazie al nuovo ISP che può elaborare fino a 2 milioni di settori per secondo.
Il Flash è quad LED su entrambi i device.

La RAM installata è da 2 GB per l'8 e 3 GB per l'8 Plus.
I tagli di Storage sono da 64 e 256 GB, per entrambi i modelli.

Gli altoparlanti dei due nuovi iPhone hanno nuovi speaker stereo che garantiscono performance audio migliorate del 25%, rispetto ai predecessori.

Tornando al design e ai materiali, i nuovi iPhone 8 hanno cornice in alluminio con lega personalizzata e retro in vetro per permettere la ricarica wireless della batteria (1960 mAh per iPhone 8, 2900 mAh per il Plus), l'interno è in acciaio e rame, il vetro è composto da 7 strati sovrapposti.

Per iPhone 8:
Connettività: nano SIM, LTE, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac dual band, Bluetooth 5.0, GPS, NFC
Dimensioni: 138,4 x 67,3 x 7,3 mm
Peso: 148 grammi

Per iPhone 8 Plus:
Connettività: nano SIM, LTE, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac dual band, Bluetooth 5.0, GPS, NFC
Dimensioni: 158,4 x 78,1 x 7,5 mm
Peso: 202 grammi

iPhone 8 e 8 Plus sono resistenti ad acqua e polvere, con certificazione IP67 per l'impermeabilità.

8-8-Plus-iPhone
La disponibilità è prevista dal 22 settembre (pre-ordini da oggi).
I prezzi per l'Italia prevedono il costo di 839 euro e 949 euro per iPhone 8 e iPhone 8 Plus da 64 GB e di 1.009 euro e 1.119 euro per le versioni da 256 GB.

iPhone-8



iPhone X Edition è il vero nuovo smartphone Top di Gamma di Apple, con un design totalmente rivoluzionato che vede protagonista l'inedito display da 5,8" di diagonale, Super Retina, con risoluzione 2436x1125 da 458 ppi, che occupa la quasi totalità della superficie frontale, senza bordi curvi (inutilità, a mio avviso, su qualsiasi dispositivo portatile) e incastonato in cornici quasi impercettibili.
Da sempre immaginiamo un iPhone fatto di solo schermo. Un oggetto così coinvolgente che ti fa immergere in quello che vedi. E così intelligente che sa rispondere a un tuo tocco, a una parola, persino a uno sguardo. Con iPhone X quella visione diventa realtà. E il futuro può cominciare.
iPhone-X
Niente più tasto power frontale, ma tasto laterale, coadiuvato da nuove gesture smart, per l'accensione e l'attivazione di Siri ed altre funzionalità di iOS 11, preinstallato nel device, come l'avvio del multitasking o il centro di controllo.
Niente TouchID (presente su 8 e 8 Plus), ma rivoluzionario, nuovo FaceID che usa la nuova True Depth Camera che sia avvale di ben 30.000 punti invisibili per creare un modello e riconoscere il viso dell'utente anche al buio, con un margine di errore pari a 1 su un milione, a fronte di 1 su 50.000 del TouchID. L'azienda di Cupertino tiene a precisare che tutti i dati biometrici sono memorizzati all'interno del Processore e non possono, in alcun modo, essere condivisi con Apple.

iPhone-X-Face-ID
Il doppio comparto fotocamera posteriore vede la presenza di due moduli da 12MP, il primo grandangolare, il secondo con teleobiettivo.
Fotocamera grandangolare
Obiettivo ƒ/1.8 a sei elementi, stabilizzazione ottica (OIS), un sensore da 12MP più grande e più veloce: la fotocamera più amata al mondo si fa amare ancora di più.
Fotocamera con teleobiettivo
La potente fotocamera con teleobiettivo Æ’/2.4 di iPhone X sfrutta una tecnologia all’avanguardia con sette magneti e include un secondo sistema OIS. Insieme, le due fotocamere permettono di avere uno zoom ottico che ti avvicina al soggetto, e assicurano risultati straordinari nella modalità Ritratto.
Il nuovo Processore Apple A11 Bionic, unitamente al nuovo ISP, consente ad iPhone X di raggiungere risultati mai sfiorati in precedenza da nessuno smartphone nella registrazione e riproduzione video, con filmati registrati a risoluzione 4K a 60 fps, con gli slow motion che riescono a raggiungere i 240 fps in risoluzione 1080p FullHD.
I bordi dello smartphone sono completamente in acciaio inossidabile, il retro è in vetro per permettere la ricarica wireless della batteria.

La RAM installata è da 3 GB. I tagli di Storage sono da 64 e 256 GB.

Connettività: nano SIM, Wi‑Fi 802.11ac con tecnologia MIMO, Bluetooth 5.0, GPS, GLONASS, Galileo e QZSS, NFC, Lightning.
Dimensioni: 143,59 x 70,94 x 7,57 mm
Peso: 174g

iPhone X è resistente ad acqua e polvere, con certificazione IP67 per l'impermeabilità.

iPhone-X-acqua


La disponibilità è prevista dal 3 Novembre (pre-ordini dal 27 ottobre).
prezzi per l'Italia prevedono il costo di 1189 euro per iPhone X da 64 GB e di 1.359 euro per la versione da 256 GB. 
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio