Skype Preview disponibile ufficialmente per Linux

set 29, 2017

Microsoft rende disponibile la propria applicazione di messaggistica istantanea anche per dispositivi equipaggiati Linux.

Skype-Linux
Sino al mese scorso, l'app Beta Skype per Linux era basata sul client desktop del servizio di messaggistica istantanea Microsoft, con diverse limitazioni di utilizzo per gli utenti del Sistema operativo Open Source di Linus Torvalds.

Oggi, il team di Skype ha annunciato la disponibilità di Skype Preview anche per Linux, con possibilità di download ed installazione della stessa applicazione Preview già utilizzata dagli utenti Windows e macOS. Skype Preview per Linux ha un'interfaccia utente completamente rinnovata, opzione tema scuro, condivisione dello schermo, videochiamate e chat di gruppo, reaction e tutte le principali innovazioni introdotte di recente da Microsoft.
La prossima generazione di Skype per Linux è parte della nostra strategia più ampia per ricostruire Skype dal basso con la tecnologia cloud - una piattaforma più affidabile che può scalare ad un pubblico molto più grande. Stiamo facendo grandi miglioramenti nei modi in cui vi piace collegarvi con le persone, portando il vostro mondo.
Skype Preview è in continuo perfezionamento ma, dopo le versioni per Android, iOS e macOS, con l'applicazione per Linux, è veramente un'App Cross-Platform, in grado di soddisfare le esigenze di tutte le tipologie di utenti.

Chat-Skype-Linux

Video-Skype-Linux
Se siete su Linux, per scaricare il nuovo Skype Preview per il vostri Sistema operativo, potete collegarvi alla pagina Skype Insider e seguire le istruzioni per il Download corretto per la vostra configurazione.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio