Microsoft propone Windows 10 S alle aziende

set 25, 2017

Da edizione comprimaria, la versione alleggerita del Sistema operativo della casa di Redmond aspira a diventare scelta primaria anche in ambito aziendale.

Microsoft-Windows-10-S-aziende
Nel primo giorno di Ignite 2017, i clienti aziendali sono stati i destinatari principali di tutte le novità presentate dalla casa di Redmond per il prossimo futuro, compresi nuovi PC economici realizzati da partner consolidati con a bordo Windows 10 S, pensati per gli operatori in prima linea nelle organizzazioni commerciali.

Quando la versione alleggerita del nuovo Sistema operativo di casa Microsoft aveva ancora il nome in codice di Windows 10 Cloud, pochi (non io) credevano all'ascesa e all'utilità di un Software per PC capace di eseguire solamente applicazioni UWP scaricate dal Microsoft Store, giudicandolo 'buono' solo per studenti ed utenti alle primissime armi e non adatto ad 'esperti' utilizzatori di programmi ed applicativi Windows classici, ritenuti indispenabili ed imprescindibili nel e per l'utilizzo quotidiano di un PC.
Invece, oltre al settore Educational, per il quale Windows 10 S sembrava calzato a pennello e oltre al quale non se ne sarebbe promosso l'utilizzo, Microsoft e produttori come HP, Lenovo, Acer e Fujitsu, propongono l'adozione di dispositivi Windows 10 S alle aziende, per la loro sicurezza e per la facilità di interazione con i nuovi software e le nuove proposte della Suite Office 365 + Windows 10 (Microsoft 365), pienamente integrate e proposte in abbonamenti vantaggiosi con la versione Cloud del SO.

Microsoft ha evidenziato alcuni vantaggi esclusivi di Windows 10 S per i Firstline Workers:
  • Semplice da usare - Windows 10 S offre un'esperienza familiare di Windows 10 per cui i lavoratori di prima linea possono diventare produttivi immediatamente. È progettato per le prestazioni, le start-up sono rapide e costruite per rimanere in modo tale che la produttività non rallenti mai, nemmeno sui dispositivi di livello base. Offre un'integrazione più integrante con i VM ospitati per desktop remoto e applicazioni per scenari di primo livello. È completamente integrato con OneDrive, consentendo ai lavoratori di prima linea di lavorare da qualsiasi luogo.
  • Sicurezza - Progettato con i Firstline Workers in mente, Windows 10 S ha l'obiettivo di prevenire gli attacchi di cyber più comuni come ransomware e exploit. Le applicazioni costruite sulla Piattaforma Universale di Windows o Centennial vengono consegnate tramite Windows Store assicurandole che siano state verificate per sicurezza e integrità. E con Microsoft Edge, i lavoratori di prima linea sono protetti da attacchi di phishing e da software dannoso.
  • Facile da gestire - Windows 10 S è stato progettato con la moderna tecnologia IT, inclusa l'identità e la gestione basata su cloud con Azure Active Directory e Microsoft Intune. Insieme a Windows Update for Business, le organizzazioni possono gestire e aggiornare i dispositivi Windows 10 S utilizzando l'alimentazione e la comodità del Cloud.
I nuovi Notebook con Windows 10 S presentati ad Ignite2017 e destinati alle aziende saranno disponibili dal prossimo mese e all'inizio del 2018, con prezzi che andranno dai 275$ di HP Stream 14 Pro ai 349$ di Lenovo V330.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio