Windows 10 Fall Creators Update disponibile dal 17 ottobre

set 1, 2017

Microsoft comunica la data ufficiale dell'inizio del roll-out del quarto grande aggiornamento di Windows 10, Fall Creators Update.

Windows-10-FCU-17-october-HTNovo
Durante il Keynote tenutosi ad IFA 2017 e che abbiamo seguito in Live Streaming, Microsoft ha ufficializzato la data del rilascio nel ramo Production di Fall Creators Update, fissata per il prossimo 17 ottobre.
Nessuna sorpresa, dunque.
Il 17 ottobre coincide con il terzo martedì del mese, quindi, per evitare intasamenti dei server registrati in passato, il Major Update arriverà una settimana dopo il consueto Patch Tuesday, giorno in cui vengono rilasciati aggiornamenti qualitativi e di sicurezza per tutte le versioni del Sistema operativo.

Il 17 ottobre è una data importante per la storia di Windows, visto che lo stesso giorno di quattro anni fa (2013) fu rilasciato, alle 14.00 in punto, ora italiana, via Windows Store, l'aggiornamento gratuito per Windows 8 che portava il Sistema alla versione 8.1, seguita, l'anno successivo, da Windows 8.1 Update, dando il via alla vera trasformazione del Sistema, migliorata e ottimizzata, nel 2015, in Windows 10.

Corsi e ricorsi storici che speriamo portino bene al nuovo Sistema operativo di casa Microsoft.

Non ci saranno sorprese neanche per gli Insider, che riceveranno, come detto svariate volte e come sempre accaduto, in questi 2 anni, i bit finali della versione 1709 di Windows 10 (Redstone 3 - Fall Creators Update), fra qualche settimana, prima della fine del mese di settembre, con il rilascio della nuova RTM nei 3 canali del circuito Insider.

Per approfondimenti, situazione attuale e quella del prossimo futuro, modalità per ottenere il Major Update ed altro ancora, vi invitiamo a leggere (o rileggere) il Post in evidenza qui in basso.

Restate in ascolto!
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio