Microsoft Edge potrebbe avere presto un suo Programma Insider

set 30, 2017

Indiscrezioni autorevoli confermerebbero l'arrivo di un Programma Insider specifico per il browser di Windows 10.

Microsoft-Edge-Programma-Insider
Microsoft Edge continua a crescere e a migliorare ad ogni Major Update di Windows 10, con performance, usabilità ed affidabilità aumentate notevolmente dalla prima versione del nuovo browser di casa Microsoft.

Tuttavia, il gap di aggiornamenti che lo divide e lo distingue dai browser della concorrenza continua a non permettere il salto di qualità al software per la navigazione del nuovo Sistema operativo della casa di Redmond. Edge, infatti, viene aggiornato ogni sei mesi, in occasione dei due Aggiornamenti di Sistema di Windows 10, al contrario di Chrome, Firefox o Opera che hanno Update, con nuove versioni, a cadenza mensile.
Abbiamo spesso sottolineato l'importanza che avrà (se ci sarà) la pubblicazione dell'app nel Windows Store, con relativi aggiornamenti staccati da quelli di Sistema.

Un Tweet di Brad Sams, Executive Editor di Thurrott.com, relativo ad un sondaggio di Bing Insiders, confermerebbe l'arrivo (si parla di metà ottobre) di un Programma Insider specifico per Microsoft Edge, con gli utenti che potranno provare nuove funzionalità anche rimanendo nel ramo Production di Windows 10, senza, cioè, installare Build d'anteprima complete.
Se confermato, Microsoft Edge con un suo Programma Insider non potrebbe che migliorare in maniera più netta e rapida, vista la valenza e l'importanza dei feedback degli utenti iscritti ai vari Programmi di test Microsoft e ai risultati raggiunti sino ad oggi.

Come al solito, staremo a vedere.
Rimanete in ascolto!
Via: MSPU
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio