A/B test Microsoft per nome e icona di Store

set 22, 2017

Il Windows Store e il Microsoft Store potrebbero confluire in un unico grande negozio digitale, sia sul Web che nell'app integrata in Windows.

Microsoft-Store
Gli Insider che hanno ricevuto l'ultima Build di Windows 10 desktop/tablet hanno potuto osservare un cambiamento che può significare molto per il prossimo futuro commerciale di Microsoft e consumatori.

Il Windows Store App è diventato Microsoft Store e presenta una nuova icona, con i colori classici dell'azienda americana.
Al momento, la novità riguarda solamente il rebranding, con i contenuti di Store in Windows 10 rimasti i medesimi così come quelli del sito Web, già Microsoft Store, con la possibilità di acquistare software/hardware Microsoft e non solo.

Icona-Microsoft-Store
Nessun comunicato ufficiale, ancora, da parte del colosso di Redmond, quindi è doveroso attendere e pensare che possa trattarsi di un ennesimo A/B test per studiare le reazioni degli Insider con i loro Feedback ed agire di conseguenza, anche se l'idea di unificare i due negozi ed avere un unico Microsoft Store con prodotti e software anche per le altre aziende e gli altri Sistemi operativi, desktop e Mobile, tutti nella stessa posizione, c'è da molto tempo ed è certo che arriverà a compimento.

Restate in ascolto!
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio