Google promette una sorpresa per il giorno di Chrome 69

set 3, 2018

Per festeggiare il suo decimo compleanno, Chrome si regala un nuovo look su desktop e mobile, con il rilascio della versione 69 nel circuito stabile.

Google-sorpresa-giorno-chrome-69
Abbiamo già celebrato con un articolo dedicato il decimo compleanno del browser più utilizzato del Web, Google Chrome, coprendo già nei mesi passati - con decine di articoli - tutte le novità in arrivo per il software di BigG, a partire dalle prossime ore che vedranno l'inizio del roll-out della versione 69 nel circuito stabile, inizialmente per dispositivi desktop, Windows, macOS e Linux, e poi per Android e iOS.

Nessuna novità di rilievo per i lettori di HTNovo visto che abbiamo esaminato e anticipato ciò che sarà Chrome 69, a partire dall'implementazione della nuova Interfaccia Utente, che avrà di default il nuovo Material Design refresh (Material Theme - Material Design 2), sui dispositivi degli utenti di tutto il mondo già dalla versione 68 di Chrome stabile, grazie alla nostra guida dello scorso 25 luglio, copiata e riportata da tutte le testate (grandi e piccole) del pianeta, nelle ore e nei giorni successivi la pubblicazione del nostro articolo dedicato.

Abbiamo anche ampiamente parlato delle nuove introduzioni estetico/funzionali per la sicurezza durante la navigazione, con le modifiche (ancora in corso nei canali Canary e Beta) che interessano la barra degli indirizzi e le indicazioni contenute riguardo i certificati delle pagine visitate.

In Chrome 69, come abbiamo ampiamente anticipato, sarà presente anche la modalità Picture-in-Picture per i video in riproduzione, feature - anche questa - già disponibile da tempo per chi ci segue e per chi segue gli importanti blog internazionali che riportano e citano costantemente i nostri contenuti. Ci saranno le novità che abbiamo imparato ad utilizzare già in Chrome 68 per personalizzare la pagina Nuova scheda e molto altro.

Sappiamo tutto di Chrome 69, così come di Chrome 70, in arrivo nel mese di ottobre, e sotto le nostre attenzioni nel canale Canary. Non dovremmo avere grandi sorprese, domani.
Google, intanto, annuncia sul profilo Twitter di Chrome che questo martedì (domani 4 settembre, appunto) Chrome offrirà una sorpresa ai suoi utilizzatori.
Facile dire (o pensare) che sarà il nuovo aspetto in Material Theme che già conosciamo a venir fuori dal pacco regalo. Non dovrebbero esserci novità che non sono state prima testate nelle versioni per sviluppatori.

Però, data l'importanza della ricorrenza, potremmo anche attenderci qualcosa che riuscirà a sorprenderci, ancora una volta. Non ci resta che attendere le prossime ore e constatare se la sorpresa che Google promette per il giorno di Chrome 69 sarà ciò che ci aspettiamo o qualcosa di diverso (magari dal sempre ben realizzato Doodle celebrativo).
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio