Come rendere Outlook simile a Gmail nascondendo il Riquadro di lettura

set 15, 2018

Modalità per guadagnare spazio e visualizzare Outlook in stile Gmail, con i messaggi in elenco nella Home ed estesi nella lettura.

rendere-Outlook-simile-Gmail
Il client di Posta elettronica Microsoft visualizza il messaggio selezionato (o l'ultimo ricevuto, all'apertura) nel riquadro lettura, posto a destra di default, con l'elenco di sinistra ad occupare un terzo dello spazio disponibile, a destra del menu principale, che può essere esteso o ridotto, tramite l'apposito tasto (Mostra/Nascondi riquadro di sinistra) situato nella parte superiore.

La situazione è la medesima sia nei client desktop che nell'app UWP di Windows 10.

La visualizzazione, abbastanza scomoda se si ricevono parecchie e-mail e non ottimale nel poco spazio a disposizione per la consultazione, sta per cambiare nell'app preinstallata in Windows 10 ed è già modificabile nella versione beta del client Web.

In arrivo anche nella UWP, infatti, è possibile nascondere il Riquadro di lettura in Outlook.com e rendere la visualizzazione simile a quella che abbiamo nella nuova Gmail di Google.

Rendere Outlook simile a Gmail nascondendo il Riquadro di lettura

L'opzione per nascondere o scegliere la posizione del Riquadro di lettura, guadagnando spazio e visualizzando l'elenco dei messaggi in un elenco più ampio, è presente nelle Impostazioni rapide di Outlook Web versione Beta.
Aprite il sito Outlook.com e cliccate, in alto a destra, sull'icona ad ingranaggio (Impostazioni).
In Impostazioni rapide, scorrete verso il basso sino ad individuare la sezione Riquadro di lettura.
Spuntate l'opzione Nascondi.

Nascondi-riquadro
Chiudendo il pannello delle Impostazioni, visualizzerete la Home di Outlook senza più il primo messaggio (o quello selezionato ) aperto, con tutti i messaggi in elenco, come nella nuova Gmail, e potrete consultare le mail aperte in uno spazio maggiore di quello standard.

Messaggi-estesi-Outlook
Nella sezione Riquadro lettura, avete anche l'opzione per mostrare il Riquadro di lettura in basso, per una via di mezzo fra la visualizzazione standard e quella con riquadro nascosto.

Outlook-riquadro-lettura-parte-inferiore
Questo è quanto.
Ecco, dunque, come rendere Outlook simile a Gmail nascondendo il Riquadro di lettura, in attesa della stessa possibilità anche nell'app Posta per Windows 10.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio