Windows 10 v1809 (October 2018 Update) supporta Phone Book Access Profile come gli smartphone

set 9, 2018

Microsoft introduce il supporto per il Profilo di Accesso alla Rubrica Bluetooth in Windows 10 desktop.

Phone-Book-Access-Profile
Il supporto per il Phone Book Access Profile (Profilo di accesso alla rubrica Bluetooth del telefono) è presente da tempo negli smartphone ed è utile, fra l'altro, per scaricare un elenco di contatti dal proprio dispositivo mobile per visualizzarlo in un'altra posizione.

Grazie alle nuove certificazioni Bluetooth, si viene a conoscenza dell'aggiunta del nuovo profilo Bluetooth in Windows 10, a partire dal prossimo Major Update del Sistema, in arrivo nei prossimi giorni come nuova RTM nel circuito Insider e, a partire dal 9 ottobre 2018, su tutti i dispositivi che eseguono copie stabili e regolarmente licenziate.

L'aggiunta del supporto PBAP per la prima volta ad un sistema desktop può avere diversi significati, a partire dai nuovi dispositivi con pieno supporto a SIM card o l'utilizzo del Bluetooth come ulteriore metodo di sincronizzazione fra PC e smartphone non pienamente compatibili con nuove app deputate, quali Your Phone.

Certo, il pensiero va anche ad altro. Come per il precedente Aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, infatti, sempre grazie alle nuove certificazioni Bluetooth, si scopre che da qualche parte, a Redmond, c'è del software Windows 10 Mobile aggiornato alla versione 1809.
Windows-10-mobile-versione-1809
La tabella, ripeto, è qualcosa di già visto in passato; non sappiamo altro, dunque, inutile fantasticare o supporre novità in arrivo per il Sistema operativo per smartphone Microsoft.
Ma, come al solito, staremo con gli occhi ben aperti.
Rimanete in ascolto!
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio