Facebook: nuova opzione 'Gestisci i post'

set 1, 2018

Facebook introduce una nuova opzione per nascondere o eliminare in maniera rapida più post contemporaneamente.

Facebook-gestisci-i-post
Lo scorso 14 maggio, vi abbiamo parlato dell'introduzione della doppia possibilità di visualizzazione dei post nei profili di Facebook, con l'avvento delle opzioni Visualizzazione lista e Visualizzazione griglia, utili a monitorare meglio i propri contenuti e quelli dei propri amici, dato il numero sempre crescente di pubblicazioni sul Social più popolare del pianeta.

Oggi registriamo una nuova aggiunta alla versione Web di Facebook che va ad affiancarsi (letteralmente e funzionalmente) alle due opzioni implementate nel mese di maggio.

Nella stessa riga del proprio Profilo, è stata aggiunto il tasto 'Gestisci i post' che, se cliccato, propone la visualizzazione a griglia dei propri contenuti e di quelli degli altri nei quali si è taggati, selezionabili e gestibili rapidamente.

Le opzioni a disposizione per la gestione veloce delle proprie pubblicazioni sono due: Nascondi post e Elimina post. La prima nasconde i post dalla visualizzazione nel proprio Diario, la seconda li elimina del tutto. C'è anche una terza opzione per rimuovere i tag dai post degli altri. Possono essere selezionati e gestiti sino a 50 post contemporaneamente.
Recandovi nel vostro profilo Facebook e cliccando su Gestisci i post, in alto, vedrete la comparsa dei post a griglia, selezionabili, singolarmente o in gruppo. Sulla sinistra, vedrete filtri applicabili con le varie opzioni (pubblicati da..., tag, data), mentre nella barra posta in basso, dopo la selezione di uno o più post, vedrete comparire il tasto Avanti che porterà alla finestra per la gestione dei post selezionati, con le opzioni Nascondi, Rimuovi tag ed Elimina.

Seleziona-post

Gestisci-i-post-Facebook
La conferma delle operazioni da effettuare verrà richiesta nella finestra successiva, dopo la scelta e il click sul tasto Fine.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio