Come selezionare e spostare più schede contemporaneamente in Google Chrome

set 20, 2018

Semplici procedure per agire simultaneamente su più schede aperte nel browser desktop di BigG, selezionandole e spostandole con un click.

Selezionare-spostare-schede-contemporaneamente-Chrome
Se siete soliti navigare in internet aprendo molte schede in serie sul vostro browser desktop, può essere utile gestire un gruppo di tab contemporaneamente, spostandole o aprendole in nuove finestre tutte insieme.

Google Chrome ha opzioni integrate che consentono di selezionare gruppi di schede aperte e spostarle unite con il mouse come se fossero una sola tab.

Se siete interessati, agite nella maniera seguente.

Selezionare e spostare più schede in Google Chrome

Aprite Google Chrome sul vostro dispositivo Windows, macOS o Linux e navigate su più pagine Internet.

Per selezionare un gruppo di schede, tenete premuto il tasto Ctrl sulla tastiera e contemporaneamente selezionate, con un click del mouse, le schede che vi interessa spostare.
Le schede in questione saranno evidenziate e soggette simultaneamente a tutte le azioni che solitamente possiamo eseguire su una singola tab. Possono essere spostate orizzontalmente, staccate e posizionate in una nuova finestra o gestite tramite le opzioni presenti nel menu tasto destro del mouse.

Con molte schede aperte, è possibile anche selezionare un intervallo di schede, con due click.
Per fare ciò, tenete premuto il tasto Shift (Maiusc) sulla tastiera del vostro dispositivo con Chrome aperto e con il mouse cliccate sulla prima e sull'ultima scheda dell'intervallo che avete intenzione di creare.

Anche in questo caso, potete gestire il gruppo di tab come se si trattasse di una singola scheda.

Queste funzionalità sono presenti anche in Opera e in Vivaldi, mentre Firefox le integrerà con i prossimi aggiornamenti (già in fase di test).
Via: Winaero
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio