Tutte le funzionalità rimosse o deprecate in Windows 10 versione 1809 (October 2018 Update)

set 17, 2018

Microsoft ufficializza l'elenco di tutte le funzionalità rimosse da Windows 10 e quelle non più in sviluppo a partire dal nuovo Major Update di fine 2018.

Funzioni-rimosse-deprecate-Windows-10-1809
Come ogni Major Update di Windows 10 che si rispetti, anche October 2018 Update, che porta il Sistema operativo Microsoft per dispositivi desktop e tablet alla versione 1809, presenta funzionalità rimosse o deprecate, rispetto alla versione precedente.

Dopo le eliminazioni e il termine dei rispettivi sviluppi annunciati con l'aggiornamento della scorsa primavera (April 2018 Update), Microsoft ufficializza la lista delle funzionalità che non sono più presenti (rimosse) in Windows 10, dalla versione 1809, e quelle che non sono più in stato di sviluppo (deprecate), in programma per essere eliminate con i futuri aggiornamenti semestrali.
Come per il passato, la nuova versione di Windows 10 non presenta meno possibilità di utilizzo, ma soluzioni migliori o valide alternative ai vecchi strumenti, al passo con i tempi e lo stato attuale dell'intero software modern e UWP.

Funzionalità rimosse o deprecate in Windows 10 versione 1809 

Rimosse + Alternative

  • Business Scanning, chiamato anche Distributed Scan Management (DSM)
Stiamo rimuovendo questa funzionalità di gestione della scansione e dello scanner sicura: non ci sono dispositivi che supportano questa funzionalità.
  • Impostazioni FontSmoothing in unattend.xml
L'impostazione FontSmoothing consente di specificare la strategia di antialiasing dei caratteri da utilizzare nel sistema. Abbiamo modificato Windows 10 per utilizzare ClearType per impostazione predefinita, pertanto rimuoviamo questa impostazione poiché non è più necessaria. Se includi questa impostazione nel file unattend.xml, verrà ignorata.
  • Ologramma app
Abbiamo sostituito l'app Hologram con Mixed Reality Viewer . Se desideri creare WordArt 3D, puoi ancora farlo in Paint 3D e visualizzare la tua arte in VR o Hololens con Mixed Reality Viewer.
  • limpet.exe
Stiamo rilasciando lo strumento limpet.exe, utilizzato per accedere a TPM per la connettività di Azure, come open source.
  • Phone Companion
Quando si aggiorna a Windows 10, versione 1809, l'app Phone Companion verrà rimossa dal PC. Utilizzare la pagina Telefono nell'app Impostazioni per sincronizzare il telefono cellulare con il PC. Include tutte le funzionalità di Phone Companion.
  • Console di gestione Trusted Platform Module (TPM)
Le informazioni precedentemente disponibili nella console di gestione TPM sono ora disponibili nella pagina di sicurezza del dispositivo nel Centro sicurezza PC Windows Defender .
  • Aggiornamenti futuri tramite Windows Embedded Developer Update per Windows Embedded Standard 8 e Windows Embedded 8 Standard
Non pubblichiamo più nuovi aggiornamenti sul server WEDU. Invece, è possibile proteggere eventuali nuovi aggiornamenti dal catalogo di Microsoft Update.

Deprecate + Alternative

  • Companion device dynamic lock APIS (Blocco dinamico)
Le API CDF (companion device framework) consentono a dispositivi indossabili e ad altri dispositivi di sbloccare un PC. In Windows 10, versione 1709, abbiamo introdotto Dynamic Lock , incluso un metodo di posta in arrivo che utilizza Bluetooth per rilevare se un utente è presente e bloccare o sbloccare il PC. Per questo motivo, e poiché i partner di terze parti non hanno adottato il metodo CDF, non stiamo sviluppando più le API CDF Dynamic Lock.
  • Servizio OneSync
Il servizio OneSync sincronizza i dati per le app Mail, Calendar e People. Abbiamo aggiunto un motore di sincronizzazione all'app Outlook che fornisce la stessa sincronizzazione.
  • Strumento di cattura
Lo Snipping Tool è un'applicazione inclusa in Windows 10 che viene utilizzata per catturare schermate, a schermo intero o su uno "snip" personalizzato più piccolo dello schermo. In Windows 10, versione 1809, stiamo introducendo una nuova app universale, Snip & Sketch , che offre le stesse capacità di snipping dello schermo e funzionalità aggiuntive. Puoi lanciare Snip & Sketch direttamente e iniziare uno snap da lì, o semplicemente premere WIN + Shift + S. Snip & Sketch può anche essere lanciato dal pulsante "Screen snip" nel Centro operativo. Non stiamo sviluppando lo Snipping Tool come app separata, ma stiamo invece consolidando le sue funzionalità in Snip & Sketch.

Come vedete, in questi elenchi ufficiali Microsoft con le funzionalità rimosse e deprecate in Windows 10 versione 1809 (October 2018 Update) manca il riferimento a Pulizia disco, deprecata di fatto dall'aprile del 2017, con l'introduzione di Sensore memoria (Libera spazio ora) nelle Impostazioni di Windows.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio