Impostazioni del colore HDR e WCG in Windows 10 versione 1809 (October 2018 Update)

set 24, 2018

Nuova possibilità in Windows 10 per la regolazione e la visualizzazione di video, giochi e app HDR e WCG.

Colore-HDR-WCG-Windows-10-October-2018-Update
Se siete in possesso di TV o PC con display HDR (High Dynamic Range) con supporto HDR e WCG (wide color gamut), Windows 10 versione 1809 (October 2018 Update) ha nuove opzioni specifiche per i vostri dispositivi che vi consentono di regolare e personalizzare la visualizzazione delle immagini in video, giochi e app.

I display che supportano HDR sono in grado di mostrare una gamma più ampia di colori rispetto ai comuni schermi SDR (standard dynamic range). Le immagini di video, giochi e app supportate sono più luminose, vivaci e con un dettaglio superiore in display con supporto HDR10.
Come dicevamo, il sesto aggiornamento delle funzionalità a Windows 10 (October 2018 Update) ha una sezione specifica per regolare la visualizzazione dei colori in dispositivi con supporto a HDR e WCG, raggiungibile in Start > Impostazioni > Sistema > Schermo.

Alla voce Windows HD Color - Ottieni immagini più luminose nei video, nei giochi e nelle app HDR e WCG - avete il link ai settaggi della nuova funzionalità, Impostazioni di Windows HD Color.

Impostazioni-HDR-WCG
Avete le opzioni Scegli visualizzazione e Funzionalità di visualizzazione per selezionare e modificare le impostazioni per le varie modalità personalizzate, con le opzioni Riproduci in streaming video HDR, Usa app e giochi HDR e Usa app WCG.

Più in basso, è presente un video anteprima che riproduce le immagini con i settaggi scelti e un menu a tendina, alla voce Opzioni della batteria, per scegliere il comportamento nei dispositivi portatili (Ottimizza per durata della batteria - Ottimizza per qualità immagine).

Scegli-Impostazioni-HDR-WCG
Potete fare diversi tentativi per ottimizzare le immagini delle riproduzioni sui vostri dispositivi HDR, impostando più visualizzazioni, in base ai vostri gusti e alle vostre esigenze, per le diverse modalità di streaming.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio