SMS Connect: leggi e rispondi agli SMS dal tuo PC con Skype

set 11, 2018

Microsoft lancia SMS Connect su Skype per consentire la gestione degli SMS dello smartphone da PC Windows o Mac.

SMS-skype-pc-android
A giudicare dall'impegno degli sviluppatori Microsoft nel trovare soluzioni per consentire la gestione degli SMS da dispositivi desktop sincronizzati con smartphone di qualsiasi piattaforma, sembra che il luogo comune del formato Short Message Service non più utilizzato dalle persone debba, in qualche modo, essere sfatato, visto che ci saranno, da qualche parte, fette consistenti di utenti o di categorie che ancora comunicano anche tramite i classici messaggini.

Dopo il recente supporto agli SMS ricevuti dalla neonata app Your Phone per Windows 10, Microsoft ha iniziato, nella giornata di ieri, la distribuzione di SMS Connect agli Insider di Skype, dando loro la possibilità di leggere e gestire da desktop Windows o Mac gli SMS del proprio smartphone Android.

La funzionalità sarà estesa in futuro anche al ramo Production e ai possessori di dispositivi iOS.
Non dovrai più afferrare il tuo telefono ogni volta che ronza con un nuovo SMS, sarai in grado di rispondere direttamente dal tuo desktop! 
SMS Connect permette la gestione degli SMS da PC all'interno di Skype. Per l'invio dei messaggi su smartphone, bisogna utilizzare ancora il sistema predefinito.
Come detto, SMS Connect è funzionante solo sulle versioni d'anteprima, sia su PC che su smartphone. Skype Insider Preview deve essere aggiornata alla versione 8.30.76.41 su desktop e alla 8.30 (minimo) su Android.

Su PC Windows o Mac, con SMS Connect di Skype, puoi:
  • Leggere e rispondere alle conversazioni SMS 1:1 e di gruppo
  • Ricevere contenuti MMS (foto e video)
  • Iniziare nuove conversazioni
Per iniziare:
  1. Nell'app Skype sul tuo telefono Android, tocca sulla foto del tuo profilo > Impostazioni > Messaggi > SMS e Abilita SMS Connect
  2. Segui i semplici passaggi dalle istruzioni guidate per accoppiare il desktop al telefono e parti.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio