Dizionario Microsoft Edge in Windows 10 versione 1809 (October 2018 Update)



Nuova funzionalità aggiunta al browser di Windows 10 con il sesto aggiornamento delle funzionalità, October 2018 Update.

Dizionario-Microsoft-Edge
Fra le tante novità di Windows 10 versione 1809, disponibile con October 2018 Update, la nuova feature Dizionario aggiunta a Microsoft Edge risulterà particolarmente utile a coloro che sono soliti leggere documenti PDF, libri o siti Web in modalità lettura utilizzando il browser Microsoft.

Aprendo Microsoft Edge in Modalità lettura, lettore PDF o sfogliando libri e selezionando una parola con il mouse, fa la sua comparsa una finestrella pop-up con la definizione linguistica del termine evidenziato (immagine iniziale).

È possibile ascoltare la descrizione con la lettura ad alta voce, cliccando sulla specifica icona posta in alto a sinistra del pop-up dizionario, scaricare il Dizionario offline, cliccando sull'icona specifica posta nell'angolo inferiore sinistro, o aprire il dizionario espanso per il termine in questione, con tutte le varie possibilità e definizioni dettagliate, cliccando su altro, nell'angolo basso destro della finestra.
Dizionario-espanso-Edge

Con l'aggiornamento autunnale del 2018, Microsoft Edge continua ad arricchirsi di funzionalità uniche ed assolutamente distintive, consolidando la sua predisposizione per un utilizzo immersivo e con sempre più strumenti utili alla lettura impegnata.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License