Scaricate adesso le ISO di Windows 10 1803 prima di aggiornare alla 1809 | Ecco perché.

set 28, 2018

Precauzione da prendere prima di procedere al prossimo grande aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, October 2018 Update.

Scaricate-adesso-ISO-Windows-10
Il sesto aggiornamento delle funzionalità a Windows 10 è alle porte e se non avete provveduto all'installazione in anticipo della nuova versione, molto probabilmente siete in attesa e non vedete l'ora di provare le nuove feature sviluppate nel corso degli ultimi sei mesi dagli ingegneri Microsoft.

Sapete benissimo che consiglio, ad ogni Major Update, di attendere la disponibilità del download in Windows Update, sopratutto se si hanno a disposizione configurazioni non di recentissima concezione. Spiego dettagliatamente il perché nel post evidenziato di seguito.

Se non volete attendere il rilascio automatico per il vostro dispositivo e siete intenzionati ad utilizzare uno degli strumenti ufficiali messi a disposizione da Microsoft per aggiornare Windows 10, Media Creation Tool, ISO, Assistente aggiornamento Windows 10, Installazione da zero, sappiate che l'opzione per tornare indietro, in caso di malfunzionamenti, è disponibile nelle Impostazioni di Windows sempre e solo per 10 giorni. Un tempo sufficiente per rendersi conto se tutto va come ci si aspetterebbe, ma pur sempre un tempo limitato.
Può essere buona norma, dunque, mettersi al riparo in un'altra maniera, qualora, per un motivo o per un altro, la versione 1809 di Windows 10 non vi sembrerà ancora idonea all'esecuzione sul vostro dispositivo (dopo averla installata). Potete farlo assicurandovi per tempo i file d'installazione dell'attuale versione stabile di Windows 10, la 1803, in esecuzione sul vostro device. Avete ancora pochi giorni di tempo, visto che il roll-out dovrebbe iniziare il prossimo martedì (2 ottobre) o, al massimo, quello successivo (il 9, come diciamo noi da tempo).

Da quella data, infatti, il sito Microsoft e tutti gli strumenti ufficiali saranno aggiornati alla versione 1809 e non sarà più possibile ottenere file .ISO della 1803.

L'unica maniera di tornare alla precedente versione sarà quella di eseguirne una nuova installazione.

Potete procedere al download dei file d'installazione di Windows 10 1803 attraverso il Media Creation Tool (o senza), salvare i file in un dispositivo avviabile per eseguire un'installazione pulita o in una cartella di Esplora file per montare il pacchetto software direttamente (all'occorrenza).

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio