Pagine

La Build 17763.1 è la nuova RTM di Windows 10 (October 2018 Update - Versione 1809)

set 25, 2018

Microsoft sceglie la versione finale di Redstone 5 firmando e caricando sui server i bit definitivi della Build 17763.1.

RTM-Windows-10
Nessuna sorpresa né ritardi o incertezze per Windows 10 October 2018 Update; la lezione del precedente aggiornamento delle funzionalità, dunque, è servita ai dirigenti Microsoft al fine di compiere per tempo i passi necessari per ultimare lo sviluppo e prepararsi al rilascio pubblico nelle tempistiche definite.

Lo scorso 22 settembre, vi avevo confermato la possibilità di aggiornare i vostri dispositivi principali e da lavoro alla nuova versione 1809 del Sistema, con un salto momentaneo nel Programma Insider, visto che ritenevo la Build 17763.1, attualmente presente negli anelli Veloce e Lento del circuito, totalmente matura e quasi certamente release definitiva del nuovo Major Update.

Oggi, 25 settembre, anche se l'evento non è stato ufficializzato da Microsoft (ma non annuncia mai la RTM, sino al giorno del rilascio pubblico), possiamo affermare che i file ESD della Build 17763.1 sono stati caricati sui server al fine di essere distribuiti ai produttori OEM per l'installazione del nuovo software sui prossimi hardware messi in commercio e inviati agli strumenti ufficiali (Media Creation Tool, ISO, Assistente aggiornamento Windows 10, Installazione da zero) per eseguire aggiornamenti e installazioni production, una volta iniziato il rilascio pubblico (2 - 9 ottobre).

Dunque, la Build 17763.1 è la nuova RTM di Windows 10 e sarà rilasciata anche nell'anello di accesso al Programma Insider, Release Preview, nei prossimi giorni (o ore).
Ovviamente, conoscendo il mondo Microsoft e le dinamiche del Programma Insider, con rilevamenti telemetrici costanti e invio feedback, vista anche l'impennata di adozione dell'ultima build su un numero maggiore, rispetto al solito, di dispositivi, il problema dell'ultimo minuto può essere sempre dietro l'angolo e presentarsi in qualsiasi momento. Al massimo, comunque e come detto nell'articolo citato all'inizio, potrà essere rilasciato, nei prossimi giorni, un aggiornamento cumulativo che porterebbe la nuova RTM alla Build 17763.Xx, fermo restando che strumenti Microsoft e OEM riceveranno la 17763.1 (i cumulativi successivi arriveranno ad aggiornamento eseguito).
Articolo di HTNovo
Creative Commons License
Vai a tutte le News

Modulo di contatto

Archivio

Come installare Windows 11 su PC senza TPM 2.0 e gli altri requisiti minimi

Aggira i paletti imposti da Microsoft sul tuo dis…

Codici Product Key generici per installare Windows 10 versione 1903

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

Codici Product Key generici per installare Windows 11 Versione 21H2

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

Codici Product Key generici per installare Windows 10 Versione 2004

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

Come togliere il Meteo dalla barra delle applicazioni di Windows 10

Rimuovi dalla tua taskbar di Windows 10 il nuovo …

Product Key generici per installare Windows 10 Versione 1909

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

[Fix disponibile per tutti] Strumento di cattura non funziona in Windows 11

Malfunzionamento diffuso e segnalato da diversi u…

Account Google, accesso con verifica in due passaggi obbligatorio

Cambiamento attivo automaticamente dal 9 novembre…