La Build 17763.1 è la nuova RTM di Windows 10 (October 2018 Update - Versione 1809)

set 25, 2018

Microsoft sceglie la versione finale di Redstone 5 firmando e caricando sui server i bit definitivi della Build 17763.1.

RTM-Windows-10
Nessuna sorpresa né ritardi o incertezze per Windows 10 October 2018 Update; la lezione del precedente aggiornamento delle funzionalità, dunque, è servita ai dirigenti Microsoft al fine di compiere per tempo i passi necessari per ultimare lo sviluppo e prepararsi al rilascio pubblico nelle tempistiche definite.

Lo scorso 22 settembre, vi avevo confermato la possibilità di aggiornare i vostri dispositivi principali e da lavoro alla nuova versione 1809 del Sistema, con un salto momentaneo nel Programma Insider, visto che ritenevo la Build 17763.1, attualmente presente negli anelli Veloce e Lento del circuito, totalmente matura e quasi certamente release definitiva del nuovo Major Update.

Oggi, 25 settembre, anche se l'evento non è stato ufficializzato da Microsoft (ma non annuncia mai la RTM, sino al giorno del rilascio pubblico), possiamo affermare che i file ESD della Build 17763.1 sono stati caricati sui server al fine di essere distribuiti ai produttori OEM per l'installazione del nuovo software sui prossimi hardware messi in commercio e inviati agli strumenti ufficiali (Media Creation Tool, ISO, Assistente aggiornamento Windows 10, Installazione da zero) per eseguire aggiornamenti e installazioni production, una volta iniziato il rilascio pubblico (2 - 9 ottobre).

Dunque, la Build 17763.1 è la nuova RTM di Windows 10 e sarà rilasciata anche nell'anello di accesso al Programma Insider, Release Preview, nei prossimi giorni (o ore).
Ovviamente, conoscendo il mondo Microsoft e le dinamiche del Programma Insider, con rilevamenti telemetrici costanti e invio feedback, vista anche l'impennata di adozione dell'ultima build su un numero maggiore, rispetto al solito, di dispositivi, il problema dell'ultimo minuto può essere sempre dietro l'angolo e presentarsi in qualsiasi momento. Al massimo, comunque e come detto nell'articolo citato all'inizio, potrà essere rilasciato, nei prossimi giorni, un aggiornamento cumulativo che porterebbe la nuova RTM alla Build 17763.Xx, fermo restando che strumenti Microsoft e OEM riceveranno la 17763.1 (i cumulativi successivi arriveranno ad aggiornamento eseguito).

Modulo di contatto

Archivio

Logo del sito

Oh no! Hai un AdBlocker attivo

Il nostro sito si sostiene grazie alla pubblicità. Per continuare a offrirti contenuti di qualità, ti chiediamo gentilmente di disattivare il tuo adblocker per poter navigare.

Come disattivare il blocco

  • AdBlock / uBlock: Clicca sull'icona dell'estensione e disattivala per questo sito.
  • Altri Blocker: Trova l'opzione "Aggiungi alla whitelist" o "Siti attendibili" e inserisci il nostro dominio.