La Build 17763.1 è la nuova RTM di Windows 10 (October 2018 Update - Versione 1809)

set 25, 2018

Microsoft sceglie la versione finale di Redstone 5 firmando e caricando sui server i bit definitivi della Build 17763.1.

RTM-Windows-10
Nessuna sorpresa né ritardi o incertezze per Windows 10 October 2018 Update; la lezione del precedente aggiornamento delle funzionalità, dunque, è servita ai dirigenti Microsoft al fine di compiere per tempo i passi necessari per ultimare lo sviluppo e prepararsi al rilascio pubblico nelle tempistiche definite.

Lo scorso 22 settembre, vi avevo confermato la possibilità di aggiornare i vostri dispositivi principali e da lavoro alla nuova versione 1809 del Sistema, con un salto momentaneo nel Programma Insider, visto che ritenevo la Build 17763.1, attualmente presente negli anelli Veloce e Lento del circuito, totalmente matura e quasi certamente release definitiva del nuovo Major Update.

Oggi, 25 settembre, anche se l'evento non è stato ufficializzato da Microsoft (ma non annuncia mai la RTM, sino al giorno del rilascio pubblico), possiamo affermare che i file ESD della Build 17763.1 sono stati caricati sui server al fine di essere distribuiti ai produttori OEM per l'installazione del nuovo software sui prossimi hardware messi in commercio e inviati agli strumenti ufficiali (Media Creation Tool, ISO, Assistente aggiornamento Windows 10, Installazione da zero) per eseguire aggiornamenti e installazioni production, una volta iniziato il rilascio pubblico (2 - 9 ottobre).

Dunque, la Build 17763.1 è la nuova RTM di Windows 10 e sarà rilasciata anche nell'anello di accesso al Programma Insider, Release Preview, nei prossimi giorni (o ore).
Ovviamente, conoscendo il mondo Microsoft e le dinamiche del Programma Insider, con rilevamenti telemetrici costanti e invio feedback, vista anche l'impennata di adozione dell'ultima build su un numero maggiore, rispetto al solito, di dispositivi, il problema dell'ultimo minuto può essere sempre dietro l'angolo e presentarsi in qualsiasi momento. Al massimo, comunque e come detto nell'articolo citato all'inizio, potrà essere rilasciato, nei prossimi giorni, un aggiornamento cumulativo che porterebbe la nuova RTM alla Build 17763.Xx, fermo restando che strumenti Microsoft e OEM riceveranno la 17763.1 (i cumulativi successivi arriveranno ad aggiornamento eseguito).
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio