Pagine

Firefox Reality è il nuovo browser immersivo per AR e VR | Video

set 19, 2018

Mozilla rende disponibile al download per dispositivi AR e VR Firefox Reality, nuovo browser pensato esclusivamente per l'utilizzo tramite visori.

Firefox-Reality
Firefox è stato il primo browser a portare elementi di Realtà Virtuale e Aumentata durante la navigazione Web, seguito a ruota da Chrome, quasi un anno dopo, anche su Android.

Adesso, dopo diversi test e versioni d'anteprima, Mozilla lancia il suo browser nuovo di zecca ed esclusivamente pensato per l'utilizzo in ambienti di Realtà Virtuale o Aumentata, tramite specifici visori.

Firefox Reality è un software per la navigazione immersiva, basato su Quantum, compatibile con i visori HTC Viveport e Oculus Go e come applicazione per Daydream.

Firefox-reality-Search
Gestibile con i comandi vocali, Firefox Reality può essere utilizzato anche con tastiera virtuale e controller specifici per la Realtà Aumentata, con una Home Page che consiglia e propone elementi, video, notizie e link esclusivamente VR ed AR da consultare e navigare sul Web.
Andre Vrignaud, capo della strategia della piattaforma di realtà mista su Mozilla:
Abbiamo dovuto ripensare tutto, inclusi la navigazione, l'immissione di testo, gli ambienti, la ricerca e altro. Ciò ha richiesto anni di ricerche e innumerevoli conversazioni con utenti, creatori di contenuti e partner hardware. Il risultato è un browser creato per il supporto che serve. Fa una grande differenza e pensiamo che apprezzerai tutte le caratteristiche e i dettagli che abbiamo creato appositamente per un browser MR. 
Abbiamo passato molto tempo a parlare con i primi proprietari di auricolari VR. Abbiamo fatto domande del tipo: "Cosa manca?" "Ti piace il tuo dispositivo?" E "Se no, perché?" Il feedback che abbiamo sentito di più è stato che gli utenti stentavano a trovare nuovi giochi ed esperienze. Questo è il motivo per cui abbiamo creato un feed di contenuti sorprendenti nella schermata iniziale di Firefox Reality.
Firefox Reality sarà ampliato con i prossimi aggiornamenti per includere elementi classici di browser Web, quali segnalibri o gestione account multipli. Mozilla dice che è solo all'inizio del progetto.

Qui il download per Oculus Go e qui per Daydream. Per HTC Viveport, Mozilla indica di cercare 'Firefox Reality' nel negozio specifico.

Maggiori dettagli e link utili nella pagina ufficiale.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License
Vai a tutte le News

Modulo di contatto

Archivio

Come installare Windows 11 su PC senza TPM 2.0 e gli altri requisiti minimi

Aggira i paletti imposti da Microsoft sul tuo dis…

Codici Product Key generici per installare Windows 10 versione 1903

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

Codici Product Key generici per installare Windows 11 Versione 21H2

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

Codici Product Key generici per installare Windows 10 Versione 2004

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

Come togliere il Meteo dalla barra delle applicazioni di Windows 10

Rimuovi dalla tua taskbar di Windows 10 il nuovo …

Product Key generici per installare Windows 10 Versione 1909

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

[Fix disponibile per tutti] Strumento di cattura non funziona in Windows 11

Malfunzionamento diffuso e segnalato da diversi u…

Account Google, accesso con verifica in due passaggi obbligatorio

Cambiamento attivo automaticamente dal 9 novembre…