Realtà Aumentata su Android e browser Chrome | Video

giu 18, 2018

Sviluppatori Google testano esperienza di Realtà Aumentata all'interno del browser Chrome in esecuzione su Android Oreo.

Realtà-Aumentata-Android-Chrome-Video
Abbiamo parlato per la prima volta di Realtà Virtuale e Aumentata eseguita all'interno di browser Web lo scorso 9 agosto 2017, con l'introduzione di Mozilla in Firefox del supporto WebVR integrato nel software.
A quasi un anno di distanza, anche Google propone le sue prime esperienze di AR direttamente nel browser, sfruttando il formato WebXR, la versione mobile di Chrome Canary e l'ultimo Sistema operativo per smartphone, Android Oreo con ARCore.

Chacmool è il nome della demo che gli sviluppatori hanno pubblicato per mostrare lo stato attuale dell'integrazione di WebXR e ARCore su Android e browser Chrome, consistente nell'esaminare una scultura e i suoi particolari.

Se siete in possesso dei requisiti necessari elencati poso sopra, potete 'toccare con mano' la Realtà Aumentata su Android e browser Chrome puntando a questo indirizzo, dopo aver abilitato le funzioni sperimentali di WebXR nelle sezioni chrome://flags:#webxr e chrome://flags:#webxr-hit-test di Chrome Canary e riavviato il browser.

Per farvi un'idea, ecco il video di Chacmool in Realtà Aumentata pubblicato dagli sviluppatori di Google Chrome.

Via: HDblog - Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio