Disponibile in Italia YouTube Music, il nuovo servizio di Streaming musicale by Google

giu 18, 2018

Google annuncia YouTube Music, nuovo servizio completo di streaming musicale, con opzioni free e premium.

TouTube-Music-by-Google
Aggiornamento giugno 18 2018 - Come preannunciato nella stesura originaria di questo articolo, YouTube Music e YouTube Premium sono, da oggi, disponibili in Italia. Le app dei nuovi servizi streaming di Google per Android e iOS sono disponibili nei rispettivi Store ufficiali, mentre è attivo sul Web il nuovo player.

Di seguito, tabella riassuntiva di YouTube Music e YouTube Premium con i prezzi ufficiali degli abbonamenti per l'Italia e il video introduttivo.

Prezzi-YouTube-Music-Premium

Articolo originale, maggio 17 2018 - La nascita di un servizio Google totalmente dedicato allo streaming musicale, in stile Spotify o Apple Music, era nell'aria con la fusione iniziata nel 2017 dei team di YouTube e Play Music, al fine di riuscire ad 'offrire il miglior prodotto possibile'.

Dopo il tempo necessario per riorganizzazione e  programmazione, Google annuncia adesso YouTube Music, nuovo servizio di streaming musicale, legato direttamente al database infinito della sua piattaforma video.

Disponibile dalle scorse ore in USA, Australia, Nuova Zelanda, Corea del Sud e Messico, YouTube Music arrivarà anche in Italia dalle prossime settimane.

YouTube Music consentirà all'utente di ascoltare musica in base ai suoi gusti o alla posizione in cui si trova in un determinato momento, proponendo dalla schermata iniziali brani predisposti per ogni occasione.

In arrivo una nuova applicazione specifica per Android e iOS, con il servizio che sarà free o premuim, con pubblicità presente nella prima opzione e servizi esclusivi nella seconda, come il download dei brani offline, al costo di 9.99$ mensili.
YouTube Premium, invece, è un ulteriore nuovo servizio che sostituisce YouTube Red, con un costo maggiorato ma che rimane invariato per chi ha già un abbonamento in corso. Il costo passa da 9.99$ di Red a 11.99$ mensili di Premium, con il vantaggio di poter usufruire di musica e video in tutte le salse.

YouTube Music-Streaming-Google
Si potrà continuare ad usufruire senza costi anche di Google Play Music, servizio che, ovviamente, verrà dismesso nel prossimo futuro.
Se sei abbonato a Google Play Music, buona notizia, ricevi un abbonamento a YouTube Music Premium come parte dell'abbonamento ogni mese. E se utilizzi Google Play Music, non cambierà nulla: sarai comunque in grado di accedere a tutta la musica, i caricamenti e le playlist acquistati su Google Play Music come sempre.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio