Facebook: nuovo bug mostra pubblicamente post privati

giu 16, 2018

Segnalazioni di utenti riportano di una nuova anomalia del Social Network che vede la Visualizzazione griglia mostrare al pubblico post privati.

Facebook-bug mostra-pubblicamente-post-privati
Vi avevamo informato, in esclusiva assoluta, lo scorso 14 maggio, dell'arrivo della nuova modalità Visualizzazione griglia dei post nei profili di pagine e utenti di Facebook, con la possibilità di scorrere ed aprire un numero maggiore di pubblicazioni per riga, grazie alla disposizione a schede dei contenuti.

Avrete certamente letto all'inizio di questo mese di un bug che ha reso pubblici i post settati come privati di 14 milioni di utenti del Social Network di Mark Zuckerberg, al centro del recente Scandalo Cambridge Analityca, bug ammesso dalla stessa Facebook e poi rientrato.
Almeno ufficialmente.

Già, perché ieri pomeriggio, sono arrivate alla nostra redazione segnalazioni di utenti che hanno osservato il medesimo comportamento del bug appena descritto, nei loro profili, con la modalità Visualizzazione griglia impostata.

Post con privacy impostata su privata, addirittura con la restrizione massima, visualizzabili da utenti che non avrebbero avuto facoltà di vederli.

Facendo diverse prove e cercando di andare a fondo, non abbiamo riscontrato l'anomalia sui nostri profili. Ci sembrava opportuno, comunque, informarvi, e vi invitiamo a verificare ed, eventualmente, a segnalare/segnalarci malfunzionamenti a riguardo, con la presenza del bug di Facebook che mostra pubblicamente post privati nei vostri profili.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio