Nuovo Aggiornamento Microsoft per Windows 10 sblocca Windows Update

giu 18, 2018

Microsoft distribuisce un nuovo aggiornamento per versioni meno recenti di Windows 10 al fine di facilitare il passaggio alle ultime release.

Aggiornamento-sblocca-Windows-Update
Dopo avervi informato, lo scorso 16 maggio, dell'aggiornamento rilasciato da Microsoft per le versioni meno recenti di Windows 10, al fine di invitare gli utenti ad aggiornare alle versioni più recenti del Sistema operativo, con modalità che tanto ci hanno ricordato la discussa App 'Ottieni Windows 10', eccoci - ad un mese di distanza - a riportare della disponibilità di un nuovo aggiornamento 'intrusivo' che sblocca Windows Update sui dispositivi fermi (per scelta o problematiche varie) alle versioni 1507, 1511, 1607 e 1703.

Il nuovo aggiornamento KB4056254 rilasciato da Microsoft e denominato Windows 10 update facilitation service, nella pagina contenente le note ufficiali, si installa anche in quei dispositivi che hanno bloccato la ricezione degli aggiornamenti, con, in questi ultimi, la comparsa di un pop-up di avviso e di conseguente richiesta di consenso al Controllo dell'account utente. Pop-up che appare durante l'utilizzo del dispositivo, senza preavviso.
Microsoft descrive il nuovo aggiornamento come uno strumento di manutenzione dei servizi in background relativi al corretto funzionamento di Windows Update.

Pop-up-aggiornamento
Questo aggiornamento include un servizio in background per facilitare il servizio di Windows Update sui dispositivi che eseguono versioni Home o Pro di Windows 10 versioni 1507, 1511, 1607 e 1703. 
Questo aggiornamento include file e risorse per risolvere i problemi che riguardano i processi di aggiornamento in background nello stack di manutenzione di Windows Update. Manutenzione della finestra L'integrità e le prestazioni del servizio di aggiornamento aiutano a garantire che gli aggiornamenti di qualità siano installati senza problemi sul dispositivo e contribuiscano a migliorare l'affidabilità e la sicurezza dei dispositivi che eseguono Windows 10. 
I dispositivi non connessi a Windows Update potrebbero visualizzare una richiesta di controllo dell'account utente (UAC) durante l'installazione. Fare clic su  Sì  per installare.

Il nuovo aggiornamento Microsoft per Windows 10 sblocca Windows Update è in distribuzione per le versioni sopraelencate sia Home che Pro.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio