Questa estensione per Chrome e Firefox aggiunge una Dark Mode a tutti i siti Web

giu 17, 2018

Una nuova estensione per Chrome e Firefox consente di selezionare e visualizzare tutte le pagine Web con tema scuro.

Estensione-chrome-firefox-dark-mode
Il tema scuro è uno dei trend del momento nel mondo hi-tech, assunto come opzione sia da software e Sistemi operativi che da siti Web e Social Network. Windows 10, macOS recentemente, YouTubeTwitter e diversi siti internet hanno tasti dedicati per consentire di visualizzare elementi e contenuti in Dark Mode, utile sopratutto nelle ore serali e notturne per affaticare il meno possibile gli occhi davanti ai monitor di qualsiasi risoluzione e dimensione.

Naturalmente, lo sfondo chiaro è di gran lunga quello più utilizzato sul Web da editori e webmaster di tutto il mondo, e la maggiorparte delle pagine non ha opzioni per consentire la loro visualizzazione in Dark Mode.

Se siete appassionati di tema scuro, Dark Reader è l'estensione che non può mancare nel vostro browser, Chrome o Firefox, in quanto vi consente di visualizzare tutti o alcuni siti Web (avete la possibilità di escludere quelli che volete) in modalità notte.
Installate l'estensione e, tramite le impostazioni, accessibili dall'icona che si posizionerà sulla barra degli strumenti del browser, potrete settare le vostre preferenze, scegliendo se aggiungere a tutti i siti una visualizzazione in Dark Mode o personalizzarli singolarmente, oltre a poter personalizzare anche il livello e l'intensità di filtri applicabili e gestibili in base a diversi fattori, come i parametri dello schermo o l'illuminazione dell'ambiente in cui ci si trova.

Dark-Mode-siti-Web
Il link a fine post porta alla pagina per effettuare il download per Chrome e Firefox, nei rispettivi Store, mentre il video seguente è stato pubblicato dagli stessi sviluppatori per spiegare il (semplice) funzionamento di Dark Reader.

Dark Reader | Download - Estensione per Chrome e Firefox

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio