Google annuncia Messaggi per il Web: invia e ricevi sms su PC

giu 19, 2018

Google ha ufficializzato l'arrivo su PC e browser Web della possibilità di inviare, ricevere e gestire messaggi.

Google-Messaggi-Web
A partire dalle scorse ore e in arrivo per tutti dalla prossima settimana, è attivo il nuovo servizio Messaggi per il Web dell'app Messaggi Android di BigG, grazie al quale è possibile ricevere e inviare messaggi SMS, MMS e RCS.
Il funzionamento per potere usufruire del nuovo servizio gratuito Google è simile a quello per l'utilizzo di WhatsApp Web, con l'abbinamento smartphone PC tramite codice QR inquadrato dall'app Messaggi Android, con la possibilità di attivare il cursore (da Web) per ricordare il PC e non dover effettuare la procedura di autenticazione successivamente.

Messaggi-per-il-Web
Altra particolarità, non è necessario che smartphone e PC/tablet siano collegati alla medesima rete Wireless per il corretto funzionamento della funzionalità.

Nella composizione e ricezione dei messaggi sono previste tutte le feature più attuali, come l'inserimento di GIF o le anteprime dei link inseriti.

Anche in Messaggi per il Web, inoltre, sono previste le Smart Reply, recentemente inserite da Google nella nuova Gmail.

BigG ha assicurato che entro la prossima settimana il servizio sarà pienamente operativo. Potete iniziare a fare un tentativo, puntando a questo indirizzo Web.
Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio