ASUS Project Precog: spettacolare Notebook doppio schermo | Video da Computex 2018

giu 5, 2018

Asus annuncia un dispositivo portatile che potrebbe rivoluzionare il settore di laptop e convertibili, con un doppio display full-screen e tanta AI.

ASUS-Project-Precog
Al momento, si tratta di device allo stato prototipale, poco più di un concept, ma Asus Project Precog potrebbe aprire scenari inediti per l'utilizzo di computer in mobilità, stuzzicando idee nuove per sviluppatori e colossi del software.

Windows 10 con l'integrazione e la sincronizzazione di Alexa e Cortana, Intelligenza Artificiale assolutamente in primo piano con l'apprendimento automatico delle abitudini dell'utente, fanno dei nuovi device Asus un concentrato di tecnologia software del presente e dell'immediato futuro, impacchettato in un hardware mai visto prima su dispositivi portatili.
Doppio display touch full-screen da 13.3 pollici, entrambi con tecnologia LED, cerniera a 360° che consente l'utilizzo in tutte le modalità possibili, oltre allo schermo doppio utilizzabile anche con tastiera supplementare, supporto a tutte le periferiche più evolute (S Pen comprese), bordi sottilissimi, CPU Intel potenti ma con gestioni e ottimizzazioni volte al risparmio energetico.

ASUS-Project-Precog-dual-screen
ASUS-Project-Precog-tastiera
Il video seguente, mostra ASUS Project Precog presentato dai dirigenti dell'azienda taiwanese a Computex 2018, in corso di svolgimento in quel di Taipei, a partire dal minuto 43:00.


Voci accreditate vorrebbero il convertibile messo realmente in commercio nel 2019, attendendo il tempo necessario per finalizzare il lavoro degli ingegneri Microsoft per la messa apunto del codice di Windows 10 in funzione di dispositivi dual-screen.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio