Nuovo messaggio in Windows Update certifica l'installazione di Windows 10 April 2018 Update (versione 1803)



Microsoft apporta una modifica in Windows Update per informare gli utenti dell'avvenuta installazione dell'ultimo Aggiornamento delle funzionalità a Windows 10.

Nuovo-messaggio-Windows-Update
Lo scorso 14 giugno vi abbiamo informato circa l'inizio della fase finale del roll-out del quinto Aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, April 2018 Update (versione 1803), confermato da Microsoft con diversi dati statistici su tempistiche e modalità di adozione ed installazione per diverse centinaia di milioni di dispositivi nel mondo.

L'inizio della fase finale del rollout, come spiegato nell'articolo specifico (e parecchie volte nel corso di questi anni), sta a significare la disponibilità ufficiale del nuovo Major Update per tutti i dispositivi Windows 10 compatibili all'esecuzione dei nuovi file del Sistema operativo; disponibilità sempre soggetta alla reale situazione relativa ai driver necessari e alle tempistiche di invio dei vari produttori hardware.
La disponibilità ufficiale del nuovo Major Update è intesa come situazione che porterà, con i dovuti aggiornamenti driver (se necessari) inviati a Microsoft dagli stessi produttori, al download automatico dei file d'installazione tramite Windows Update, senza la necessità che l'utente compia azioni manuali con gli strumenti messi a disposizione da Microsoft per provvedere all'Upgrade.

Proprio per sottolineare questa fase, Microsoft ha sostituito la parte in Windows Update solitamente occupata dalla sezione informativa Pianifica l'installazione degli aggiornamenti con un nuovo messaggio che certifica l'installazione di Windows 10 April 2018 Update (versione 1803), accompagnato dal link Vedi Suggerimenti che apre l'app preinstallata contenente info sulle ultime introduzioni pubbliche.
Novità
Sei fortunato. Sul tuo dispositivo è stato installato l'ultimo aggiornamento di Windows 10 con nuove funzionalità e importanti aggiornamenti per la sicurezza. Scopri le novità e ottieni i suggerimenti per l'uso di Windows in Suggerimenti.
Una piccola modifica temporanea che sottolinea la soddisfazione dell'azienda di Redmond riguardo i progressi del nuovo Aggiornamento della primavera 2018 di Windows 10.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License