OneNote si aggiorna in Windows 10 (versione 1803 e 1809) con diverse novità

giu 13, 2018

Microsoft aggiorna l'applicazione OneNote integrata in Windows 10 con una novità inedita per il Menu Start.

OneNote-Aggiornamento
L'App OneNote per Windows 10 si aggiorna ottenendo nuove possibilità di utilizzo e di gestione dei contenuti.

Aggiornamento giugno 13, 2018 - La nuova versione 16001.10228.20003.0, contenente le novità elencate di seguito, è adesso disponibile per tutti gli utenti, senza necessità di abilitare l'accesso anticipato alle nuove feature (procedura descritta a fine post).

Continua Articolo originale, giugno 1, 2018 - Adesso è possibile pinnare un riquadro supplementare al Menu Start di Windows 10 per aprire rapidamente un nuovo foglio di lavoro. La nuova Tile va ad aggiungersi alla classica, utile ad accedere all'applicazione e, altra novità, ad una nuova Tile trasparente, del colore di Sistema scelto dall'utente, per aprire istantaneamente note salvate.
Per ottenere il riquadro Nuova pagina in Start è sufficiente recarsi in Impostazioni ed altro ancora (i tre puntini, nella parte superiore destra dell'app) e cliccare sul nuovo tasto specifico (Aggiungi il riquadro Nuova pagina a Start).

Aggiungi-riquadro
Per ottenere la nuova Tile trasparente, in Impostazioni ed altro ancora > Opzioni, basta cliccare l'ulteriore tasto specifico implementato dall'aggiornamento in questione (Aggiungi riquadro trasparente a Start).

Aggiungi-riquadro-trasparente
La versione aggiornata di OneNote è la 16001.10228.20003.0, disponibile sia su Windows 10 April 2018 Update (versione 1803) sia in Redstone 5 (futura versione1809), in test agli Insider.

Per ottenere le nuove funzionalità di OneNote in Windows 10 1803, bisogna abilitare la ricezione in anteprima degli update specifici per l'App. In Impostazioni ed altro ancora > Office Insider, scegliete la Insider dal menu a tendina superiore e spuntate la voce Iscrivimi al programma per avere accesso anticipato alle nuove... . Inoltre, per avere tutti gli strumenti possibili, in Opzioni  > Abilità funzionalità sperimentali, spostate il cursore su .

Funzioni-sperimentali
Insider-office
Riavviate l'App e recatevi in Microsoft Store per cercare i nuovi aggiornamenti.

OneNote - Download - Gratis da Microsoft Store

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio