Microsoft Store Web si rinnova per più utenti, consentendo l'installazione di App da remoto




Microsoft intensifica il roll-out di distribuzione della rinnovata versione Web del suo negozio digitale, disponibile per più utenti.

New-Store-Web-Microsoft
La nuova versione di Microsoft Store sul Web inizia ad arrivare ad un numero più sostanzioso di utenti, con delle diversità di distribuzione a seconda del browser utilizzato, dopo avvistamenti e annunci dei giorni scorsi che vedevano partito il roll-out dai server Microsoft.

Mentre scrivo, infatti, ho attivo - sullo stesso dispositivo - il restyling grafico/funzionale del negozio Microsoft su Chrome 67, mentre c'è ancora la vecchia versione su Edge 17, in Windows 10 April 2018 Update (versione 1803).

L'anomalia mi consente di mostrarvi due screenshot con le differenze grafiche fra il precedente e il nuovo sito:

Microsoft-Store-Old
Store-web-new


Oltre all'aspetto più consono ai moderni standard Web (il rettangolo di presentazione delle App è abbastanza chiaramente ispirato al Material Design di Google), il nuovo Microsoft Store Web porta novità importanti nei tasti e nelle voci di azione, appaiandosi all'applicazione di Windows 10 e reintegrando la possibilità di installare App da remoto da e in qualsiasi device appartenente al medesimo Account Microsoft.

Adesso sono presenti i tasti e le voci Installa/apri, Ottieni e Possiedi questo prodotto, invece della singola voce della vecchia versione, Scarica l'app, che, se cliccata, apriva l'App Store per procedere.
La nuova versione non necessita più dell'applicazione di Windows 10 ma consente di scaricare ed installare direttamente programmi e giochi, anche, come detto, in altri dispositivi appartenenti al medesimo utente, tramite il nuovo tasto Installa sui miei dispositivi, accessibile dal menu ellissi, che apre una finestra con l'elenco di tutti i device selezionabili sui quali è possibile effettuare un'installazione automatica dell'app in questione. Ovviamente, l'installazione su dispositivi diversi da quello in cui si sta operando riceveranno il download se e quando accesi e connessi alla rete.

Microsoft-Store-Web-New

Hai ricevuto il nuovo Microsoft Store sul tuo browser principale? Verificalo adesso, cliccando su questo indirizzo.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License