Modalità Dark in arrivo su macOS | Video

giu 3, 2018

Trapelazioni attendibili rivelano l'imminente implementazione del tema scuro nella prossima versione del Sistema operativo desktop di Apple.

Dark-Mode-macOS
Alla vigilia dell'atteso WWDC 2018, la consueta conferenza annuale di Apple dedicata agli sviluppatori, al via domani 4 giugno, che sarà incentrata principalmente su software e servizi, con poche novità (stando a quanto ne sappiamo) per nuovo hardware, sembra ormai certa l'implementazione della Modalità Dark nella nuova versione 10.14 di macOS.

Dopo i primi screenshot avvistati in rete, arriva un primo video reale di Xcode 10 in macOS con la nuova modalità dark impostata, proveniente direttamente dai server di Cupertino, grazie ad un'API del Mac App Store.
Non solo Xcode 10; anche altri elementi, come il cestino nella dock, sono presenti in tema scuro nel video in questione.

tema-scuro
modalità-dark
Dunque, la Modalità Dark, tanto invocata dagli utenti, è in arrivo con i prossimi aggiornamenti del Sistema operativo, insieme ad altre interessanti novità, come la compatibilità desktop dell'App Apple News, presente fra le icone della dock nel video, così come la possibilità di anteprime video per le schede di ogni applicazione nel Mac App Store, al pari di quanto accade già su iOS 11, con un restyling grafico importante.


L'ultimo dettaglio che è possibile notare nel video è lo sfondo impostato, che sembra un'istantanea in notturna (guarda caso) del deserto californiano del Mojave, forse il prossimo nome commerciale del Sistema operativo.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio