Firefox testa la personalizzazione dei colori e la visualizzazione di due schede in una | Video

giu 5, 2018

Il browser di Mozilla si appresta ad introdurre la possibilità di personalizzare i colori delle pagine e di visualizzarne due contemporaneamente.

Firefox-Test
Firefox Test Pilot è un Programma di Mozilla, del tutto simile (come concetto) ai circuiti Insider di Microsoft, promosso per lanciare nuovi esperimenti di applicazioni, estensioni e funzionalità che, con il consenso degli utenti, troveranno implementazioni ufficiali nelle future versioni del browser.
Gli ultimi 'lanci' di Firefox Test Pilot riguardano due interessanti componenti aggiuntivi per il browser desktop, che consentono di modificare i colori delle pagine Web a piacimento, il primo, e visualizzare due schede affiancate in una sola, il secondo.

Firefox Color, il primo esperimento in questione, consente di scegliere e modificare il colore di sfondo delle tab, quello del font, delle icone e della barra degli strumenti.



Se non si desidera personalizzare gli elementi singolarmente, sono presenti anche temi cromatici preimpostati da applicare al browser, con le stesse caratteristiche di modifica.

Temi-Color
Ancor più interessante è il secondo nuovo esperimento, Side View (Vista laterale), che permette di affiancare, visualizzare ed interagire con esse, due pagine Web in una, nella stessa scheda e nella stessa finstra, utile per confrontare news o effettuare acquisti, mantenendo sotto controllo visivo tutti i dati necessari per procedere.

Side-View
Trattandosi di esperimenti, Firefox potrebbe sospendere i test o implementare le nuove funzionalità, così come sono o riviste e migliorate, di default nel browser, come accaduto per elementi passati lanciati con Firefox Test Pilot.



Se siete interessati, potete visitare la pagina ufficiale e provare le nuove componenti del software.
Via: The Verge
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio