Novità | Windows 10 Redstone 5 - Build 17692

giu 14, 2018

Microsoft rilascia agli iscritti al Programma Insider di Windows 10 la nuova compilazione 17692, appartenente al quinto step del ramo di sviluppo Redstone.

Windows-10-Redstone-5-Build-17692
Anche questa settimana, gli iscritti al Programma Insider di Windows 10 possono testare in anteprima nuove funzionalità del Sistema operativo di casa Microsoft, grazie al rilascio negli anelli Fast e Skip Ahead della nuova Build 17692, che segue la compilazione 17686 di mercoledì 6 giugno.

Aggiornamento decisamente corposo, quello odierno, con l'introduzione della AI di SwiftKey fra le opzioni di digitazione, la visualizzazione delle performance nella Game bar, miglioramenti a Narratore, ricerca ed altro; tutto elencato di seguito, nel Changelog ufficiale.

L'intelligenza di SwiftKey arriva su Windows

SwiftKey ti offre correzioni e previsioni più accurate imparando il tuo stile di scrittura, comprese le parole, le frasi e le emoji che ti interessano. È disponibile per Android e iOS e, a partire dalla build di oggi, SwiftKey alimenterà l'esperienza di digitazione su Windows quando si usa la tastiera touch per scrivere in inglese (Stati Uniti), inglese (Regno Unito), francese (Francia), tedesco (Germania) , italiano (Italia), spagnolo (Spagna), portoghese (Brasile) o russo.


Miglioramenti di Microsoft Edge

Controlla se i contenuti multimediali possono essere riprodotti automaticamente: un elemento comune di feedback di Insider per Microsoft Edge è che desideri un maggiore controllo sui video di autoplay. In questa build, abbiamo aggiunto una nuova impostazione in Microsoft Edge per consentire all'utente di controllare se i siti possono riprodurre automaticamente i contenuti multimediali.

Puoi trovare un'anteprima anticipata di questa impostazione in "Impostazioni avanzate", "Consenti ai siti di riprodurre automaticamente i contenuti multimediali". Miglioreremo queste opzioni e aggiungeremo ulteriori controlli nei prossimi voli e in risposta al tuo feedback, quindi tieniti aggiornato!

Miglioramenti di WebDriver: a partire da questa build, rendere più semplice che mai automatizzare i test in Microsoft Edge utilizzando WebDriver. Innanzitutto, abbiamo reso WebDriver una funzionalità di Windows su richiesta, quindi non è più necessario abbinare manualmente build / branch / flavor durante l'installazione di WebDriver. Quando si acquisiscono nuovi aggiornamenti di Windows 10, il file binario di WebDriver verrà automaticamente aggiornato per corrispondere.

Per installare WebDriver, attivare la Modalità sviluppatore in Impostazioni di Windows 10 o installare la funzionalità autonoma nella pagina delle impostazioni "Funzioni opzionali".
Abbiamo anche aggiornato WebDriver in modo che corrisponda alle ultime specifiche della raccomandazione W3C con nuovi importanti miglioramenti. Puoi imparare tutto su questi cambiamenti sul blog Microsoft Edge Dev .

Miglioramenti dell'Accesso facilitato

Rendi il testo più grande : abbiamo ascoltato il tuo feedback e siamo lieti di annunciare che la possibilità di aumentare le dimensioni del testo nel sistema è tornata e migliore che mai! Quando vai in Impostazioni> Accesso facilitato> Mostra nella build di oggi, troverai una nuova impostazione chiamata "Rendi tutto più grande": questo dispositivo di scorrimento regolerà il testo tra il sistema, le app win32 e le app UWP.

Impostazione di accesso facilitato, pagina di visualizzazione.  Fai tutto più grande opzione.

Ciò significa che ora puoi ingrandire il testo nel menu Start, Esplora file, Impostazioni, ecc., Senza dover modificare il ridimensionamento generale del tuo sistema. Si prega di provare e condividere feedback!

Nota: stiamo esaminando alcuni problemi relativi al ritaglio del testo, non aumentando di dimensioni ovunque e problemi durante la modifica delle impostazioni DPI.

Miglioramenti Narratore

Sulla base del tuo feedback, scopriremo di aver apportato diversi aggiornamenti a Narratore con la build di oggi:
  • Layout tastiera standard del narratore: Narrator viene ora distribuito con un nuovo layout di tastiera progettato per essere più familiare agli utenti di screen reader. Si prega di fare riferimento alla documentazione di accompagnamento per i dettagli su questi cambiamenti (Introduzione al doc di New Narrator Keyboard Layout ).
  • Lettura automatica delle finestre di dialogo: Narratore legge automaticamente il contenuto di una finestra di dialogo quando viene portato in primo piano. L'esperienza è per Narratore per pronunciare il titolo della finestra di dialogo, l'elemento focalizzato all'interno della finestra di dialogo e il testo statico, se presente, nella parte superiore della finestra di dialogo. Ad esempio, se si tenta di chiudere un documento in Word con modifiche non salvate, Assistente vocale pronuncia il titolo "Microsoft Word", il pulsante "Salva" di messa a fuoco e il testo statico all'interno della finestra di dialogo.
  • Ricerca narratore: ora è possibile cercare testo utilizzando la nuova funzione Trova narratore. Se il testo viene trovato, l'Assistente vocale si sposterà sull'oggetto trovato. Fare riferimento alla documentazione di accompagnamento della tastiera per la mappatura dei comandi.
  • Elenco di oggetti: Narratore ora ha la possibilità di presentare un elenco di collegamenti, intestazioni o punti di riferimento presenti nell'applicazione o nel contenuto. Puoi anche filtrare i risultati digitando l'elenco o il campo di testo della finestra. Fare riferimento alla documentazione di accompagnamento della tastiera per la mappatura dei comandi.
  • Selezione in modalità Scansione : oltre a poter selezionare il contenuto nella modalità di scansione di Narratore utilizzando i comandi di selezione di Shift, ora puoi anche selezionare un blocco di dati spostandoti prima a un'estremità del blocco e premendo F9, spostandoti all'altra estremità di il blocco e premendo F10. Una volta premuto F10 verrà selezionato l'intero contenuto tra i due punti.
  • Interrompi sui controlli in modalità Scansione: la modalità Scansione è una funzione di Assistente vocale che consente di utilizzare solo pochi tasti per spostarsi sullo schermo. La modalità Scansione è già attiva per impostazione predefinita in Edge e puoi attivarla e disattivarla premendo Maiusc + Barra spaziatrice. Mentre sei in modalità scansione, puoi premere i tasti freccia su e giù per leggere le diverse parti della pagina. Con questo aggiornamento, la pressione di una freccia giù in modalità Scansione si interromperà sugli elementi interattivi, in modo che siano più facili da usare. Un esempio di questo nuovo comportamento è che se stai leggendo un paragrafo con più collegamenti, Narratore si fermerà su questi collegamenti quando premi la freccia giù.
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi mentre provi questi miglioramenti. Questo link ti porterà alla sezione Narratore del Feedback Hub oppure puoi premere Maiusc + E mentre Narratore è in esecuzione.

Miglioramenti alla barra di gioco

Ora stiamo introducendo più funzionalità nella barra di gioco di RS5. In questa build ci sono le seguenti nuove funzionalità:
  • Controlli audio Cambia il tuo dispositivo di uscita audio predefinito e disattiva l'audio o regola il volume di giochi e app in esecuzione.
  • Visualizzazioni delle prestazioni Guarda il framerate del tuo gioco (FPS), l'utilizzo della CPU, l'utilizzo della VRAM della GPU e l'utilizzo della RAM del sistema.
Riproduzione di Forza Horizon 3 con la nuova interfaccia utente della barra di gioco.  Ha un monitor delle prestazioni, controlli di registrazione e opzioni audio.

Miglioramenti alla modalità di gioco

Nuove opzioni sono ora disponibili per la modalità di gioco che dovrebbe migliorare l'esperienza di gioco sui PC desktop. I giocatori su PC con molti processi in background possono anche vedere miglioramenti delle prestazioni quando attivano "Dedica risorse" nella barra di gioco.

Cerca miglioramenti

Trova i download del software più velocemente nella ricerca!  Rimanendo in tema di migliorare l'esperienza di anteprima di ricerca, stiamo introducendo un aggiornamento per rendere più facile trovare pagine di download ufficiali per il software Windows che desideri installare. Il team sta continuando a sviluppare questa esperienza e ne stanno arrivando altre. Guarda l'esempio qui sotto e facci sapere cosa ne pensi!

Ricerca visualizzata con esempio di download GitHub, nel riquadro di anteprima della ricerca è visibile un pulsante di download.

Questa è una modifica sul lato server in modo che gli Insider possano vedere questo aggiornamento al di fuori di Build 17692.

Miglioramenti a Windows Mixed Reality 

A partire da questa build è possibile eseguire lo streaming audio sia sull'auricolare che sugli altoparlanti del PC contemporaneamente. Per provarlo, assicurati di sentire l'audio dei normali altoparlanti del PC quando non esegui il Mixed Reality Portal (MRP) e il jack audio dell'auricolare o le cuffie integrate quando la realtà mista è in esecuzione. Quindi chiudi tutte le app, inclusa MRP, e vai a Impostazioni> Realtà miste> Audio e parlato per attivare "Quando Reality Portal è in esecuzione, esegui il mirroring dell'audio delle cuffie sul desktop." Ora dovresti sentire l'audio sia dagli auricolari che dagli altoparlanti del PC quando gestire la realtà mista.

Potresti anche notare alcuni nuovi codici di errore in Mixed Reality Portal per essere più specifici di determinati errori. L'app di Mixed Reality Portal inizierà anche l'aggiornamento attraverso lo Store mentre apportiamo modifiche infrastrutturali nelle prossime versioni per supportare aggiornamenti più rapidi della realtà mista.

Modifiche generali, miglioramenti e correzioni per PC

  • Abbiamo risolto un problema risultante in audio glitching su sistemi con molte regole del firewall.
  • Abbiamo risolto un problema dagli ultimi voli in cui il controllo oculare avrebbe avuto esito negativo e non iniziato.
  • Abbiamo risolto un problema che ha portato alcuni giochi, come Counter Strike: Global Offensive, a bloccarsi all'avvio nelle ultime due build.
  • Abbiamo risolto un problema che causava il blocco delle impostazioni durante il tentativo di aprire le impostazioni di utilizzo dei dati negli ultimi voli.
  • Abbiamo risolto un problema risultante in una voce "codecpacks.vp9" imprevista nel menu Start.
  • Abbiamo risolto un problema recente per alcuni addetti ai lavori con conseguente arresto anomalo di explorer.exe con AppXDeploymentClient.dll.
  • Abbiamo risolto un problema che ha portato alcuni insiders a riscontrare di recente una verifica dei bug (schermata verde) con l'errore SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION in afd.sys.
  • Con Build 17672 abbiamo risolto il problema relativo a un arresto di explorer.exe in structuredquery.dll. Questa correzione ha impedito a chiunque di incontrare l'arresto anomalo, tuttavia abbiamo appreso che i tuoi rapporti sul fatto che qualcuno avesse già avuto un impatto era ancora interessato. La build di oggi ha una soluzione per questo problema che dovrebbe risolverlo per chiunque fosse già coinvolto.
  • Per migliorare la rilevabilità, abbiamo spostato Impostazioni di ottimizzazione della pubblicazione per essere ora elencate direttamente come categoria in Impostazioni> Aggiornamento e sicurezza.
  • Abbiamo risolto un problema in Microsoft Edge che aveva un impatto su siti web come Facebook.com, dove all'avvio di un messaggio solo il nome del primo contatto inserito veniva risolto automaticamente durante la digitazione.
  • Abbiamo risolto un problema in Microsoft Edge in cui, se sono state selezionate sia le immagini che il testo, facendo clic con il pulsante destro sull'immagine e selezionando la copia non funzionava.
  • Abbiamo risolto un problema con il conseguente arresto anomalo dell'app di sicurezza di Windows di recente durante l'aggiunta di un processo all'elenco di esclusioni.

Problemi noti

  • La schermata di accesso si arresta in modo anomalo quando il metodo di accesso attivo è impostato su Password immagine. Si consiglia di rimuovere la password dell'immagine prima di eseguire l'aggiornamento a questa build .
  • Questa build verrà offerta solo agli Insider che eseguono Build 17655 e versioni successive. Non sarai in grado di aggiornare da RS4 a questa build senza prima prendere Build 17686 prima.
  • Stiamo lavorando per aggiungere il tema scuro in Esplora file e nella finestra di dialogo File comune , ma abbiamo ancora alcune cose da fare. Potresti vedere alcuni colori inaspettatamente chiari in queste superfici quando sei in modalità oscurità.
  • La riproduzione di video DRM in Microsoft Edge da siti Web come Netflix non funziona su questa build. Ma dovresti essere in grado di utilizzare l'app Netflix per riprodurre video.
  • Alcuni addetti ai lavori potrebbero riscontrare problemi di affidabilità e prestazioni maggiori all'avvio di Start su questa build. Stiamo investigando.
  • Quando esegui l'upgrade a questa build, scoprirai che i flyout della barra delle applicazioni (rete, volume, ecc.) Non hanno più uno sfondo acrilico.
  • C'è un bug in questi build che avrà un impatto sugli scenari di test dei driver. Durante l'esecuzione dei test del driver componente / dispositivo HLK, è possibile che si verifichi una verifica dei bug che blocca l'esecuzione del test. Siamo a conoscenza del problema e stiamo lavorando attivamente su una soluzione.
  • A causa di un conflitto di unione, alcune impostazioni in Impostazioni potrebbero mancare in modo imprevisto e/o mancare le loro etichette.
  • All'avvio di Narrator verrà visualizzata una finestra di dialogo che informa l'utente della modifica del layout della tastiera di Narratore. Questa finestra di dialogo potrebbe non essere messa a fuoco o parlare dopo l'avvio di Narratore. Ti consigliamo di Alt + Tab in questa finestra di dialogo, che dovrebbe farlo leggere.
  • Le impostazioni per le impostazioni della tastiera trovate nel centro Ease of Access mancano del testo così come i valori visibili nelle due caselle combinate. Gli utenti del narratore possono interagire con questi controlli e ottenere alcune informazioni relative alle impostazioni disponibili.
  • Quando si utilizza la modalità di scansione, potrebbero verificarsi arresti multipli per un singolo controllo. Un esempio di ciò è se hai un'immagine che è anche un link. Questo è qualcosa su cui stiamo lavorando attivamente.
  • Se si modifica la chiave Narratore predefinita di Narratore solo per il blocco maiuscole, il tasto Inserisci continuerà a funzionare finché non verrà utilizzato il tasto Bloc Maiusc come chiave Narratore o se l'utente riavvia Narratore.
  • Se la chiave Narratore è impostata su Inserisci e si tenta di inviare un comando Narratore da un display Braille, questi comandi non funzioneranno. Finché il tasto BLOC MAIUSC fa parte della mappatura dei tasti Narratore, la funzionalità Braille funzionerà come previsto.
  • C'è un problema noto nella lettura automatica delle finestre di dialogo in cui viene pronunciato più volte il titolo della finestra di dialogo.
  • Lo stato di un comando Narratore come l'attivazione / disattivazione della Modalità di scansione, il volume su e giù, la velocità della voce, la modifica della verbosità e i comandi di contestualizzazione del contesto potrebbero non essere annunciati quando vengono eseguiti.
  • Se in precedenza hai eseguito un Trova utilizzando la funzione Trova narratore e fai apparire la finestra di dialogo, il testo non verrà cancellato dal campo.
  • Fare riferimento alla documentazione del layout della tastiera del narratore per altri problemi presenti in questa versione relativi a Narratore. (Introduzione al documento New Keyboard Narrator Layout).

Problemi noti per gli sviluppatori

  • Si noti che in questo build c'è un problema che regredisce il tempo necessario per la distribuzione e il debug remoto di un'applicazione UWP su una macchina virtuale locale o un emulatore. Si prega di saltare questo volo se ci si basa sulla distribuzione o il debug su una macchina virtuale locale o su un emulatore per lo sviluppo dell'UWP. Si noti che questo non ha alcun impatto sulla distribuzione e sul debug sul computer locale, su un dispositivo di destinazione fisico o su un computer remoto. Abbiamo visto la seguente soluzione per alleviare alcuni dei regressi delle prestazioni qui:
Da una finestra di PowerShell dell'amministratore, eseguire il cmdlet Disable-NetAdapterLso e passare le informazioni sullo switch virtuale utilizzando l'attributo -name.
Esempio: PS C: \> Disable-NetAdapterLso -name
È possibile utilizzare Get-NetAdapterLso per recuperare le informazioni sullo switch virtuale per la macchina virtuale corrispondente.
  • Se si installa una delle build recenti dall'anello veloce e si passa all'anello lento, il contenuto facoltativo, ad esempio l'attivazione della modalità sviluppatore, avrà esito negativo. Dovrai rimanere nell'anello veloce per aggiungere / installare / abilitare contenuti opzionali. Questo perché il contenuto opzionale verrà installato solo su build approvati per anelli specifici. Non è ancora stata rilasciata una build RS5 per l'anello Slow.

Problemi noti per la barra di gioco

  • La barra di gioco potrebbe bloccarsi su macchine x86.
  • Il grafico del contatore framerate a volte non viene visualizzato correttamente sui giochi conosciuti.
  • Il grafico della CPU mostra una percentuale errata di utilizzo nell'angolo in alto a sinistra.
  • I grafici nel pannello delle prestazioni non si aggiornano immediatamente quando si fa clic sulle schede.
  • La gamerpic dell'utente non viene visualizzata correttamente, anche dopo aver effettuato l'accesso.
Fonte: Microsoft 
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio