Riceviamo commissioni da link di affiliazione senza incidere sui prezzi, come da Codice Etico

Apple WWDC 2018: come guardarlo e cosa aspettarsi

giu 3, 2018

Si alza il sipario sul WWDC 2018 di Apple, in diretta streaming da San Jose, California. Collegamenti e modalità per seguirlo Live e possibili contenuti.

Apple-wwdc-2018
A partire dalle ore 19.00 italiane di lunedì 4 giugno, dal palco di San Jose, in California, assisteremo al Keynote d'apertura del Worldwide Developers Conference 2018 di Apple, come sempre attesissimo da svilupptori, stampa ed appassionati.

Apple WWDC 2018: cosa aspettarsi

Come vi abbiamo già riportato nelle ultime ore, il WWDC 18 sarà concentrato sopratutto su software e servizi in arrivo nella seconda parte di quest'anno, con hardware di qualsiasi tipo che sarà quasi del tutto assente da annunci e sessioni.

Apple vuole mantener alta la concentrazione della sua utenza sul suo software, invitandola ad utilizzarlo con i dispositivi che già ama e conosce bene.

Saranno presentate le nuove versioni di iOS (probabilmente iOS 12, ma non è certo) e macOS 10.14 (probabilmente Mojave, ma neanche questo è confermato), con nuova Modalità Dark e nuove App integrate, come Apple News, nuovo software per Apple Watch, Apple TV, HomeKit, con nuove API e strumenti di sviluppo.

Novità per i servizi con maggiori preferenze dagli utenti, come Apple Music, Apple Pay e App Store.

Apple WWDC 2018: come guardarlo

Le modalità per seguire in diretta streaming il keynote d'apertura di Apple WWDC 2018 sono, sostanzialmente, le medesime dello scorso anno.
La società di Cupertino mette a disposizione Questo indirizzo per assistere al Live da San Jose, comunicando - ovviamente - che è possibile ottenere la miglior esperienza visiva attraverso iOS 10 e versioni successive o macOS 10.12 e il browser Safari, su iPhone, iPad, iPod Touch o Mac.
Per i possessori di Apple TV di seconda, terza e quarta generazione, il WWDC 2018 sarà visibile sul canale proprietario Apple Events.

Per coloro che intendono seguire l'evento da PC Windows, è possibile collegarsi - senza problemi -attraverso il browser Edge, solo su Windows 10, quindi. Tuttavia, quest'anno, sembra che anche gli utenti di Chrome e Firefox potranno visualizzare lo streaming, con MSE, H.264 e AAC necessari.

Appuntamento alle 19.00 di lunedì 4 giugno. Tenete d'occhio HTNovo per tutte le novità più importanti che giungeranno dalla California.

Modulo di contatto

Archivio

Logo del sito

Oh no! Hai un AdBlocker attivo

Il nostro sito si sostiene grazie alla pubblicità. Per continuare a offrirti contenuti di qualità, ti chiediamo gentilmente di disattivare il tuo adblocker per poter navigare.

Come disattivare il blocco

  • AdBlock / uBlock: Clicca sull'icona dell'estensione e disattivala per questo sito.
  • Altri Blocker: Trova l'opzione "Aggiungi alla whitelist" o "Siti attendibili" e inserisci il nostro dominio.