Windows 10 si aggiorna e arriva alla Build 17134.112

giu 12, 2018

Consueto patch tuesday per la versione stabile del sistema operativo Microsoft con la disponibilità di un nuovo aggiornamento cumulativo.

Windows-10-Build-17134.112
Dopo l'anticipo di venerdì scorso con il rilascio di aggiornamenti per la protezione di Adobe Flash Player, Microsoft rende disponibile il terzo aggiornamento qualitativo per la nuova versione 1803 di Windows 10 per desktop e tablet. Il patch tuesday odierno, oltre al KB4284835 che porta la versione stabile del Sistema alla Build 17134.112, contiene anche il conseueto strumento mensile per la rimozione malware (KB890830) ma non, come ogni secondo martedì del mese, l'update per il software integrato Adobe, che rimane fixato con le patch della scorsa settimana.
Il nuovo aggiornamento cumulativo porta miglioramenti ad April 2018 Update, con molte correzioni di problemi riscontrati in diverse configurazioni software/hardware specifiche.

Windows 10 versione 1803 | KB4284835 - Build 17134.112 | Changelog ufficiale

  • Fornisce protezione da una sottoclasse aggiuntiva di vulnerabilità del canale laterale di esecuzione speculativa nota come  Bypass del deposito speculativo  (CVE-2018-3639). Queste protezioni non sono abilitate di default. Per la guida del client Windows (IT pro), seguire le istruzioni in  KB4073119 . Per la guida di Windows Server,  seguire le istruzioni in  KB4072698 . Utilizzare questo documento di guida per abilitare le attenuazioni per Speculative Store Bypass (CVE-2018-3639) oltre alle mitigazioni che sono già state rilasciate per Specter Variant 2 (CVE-2017-5715) e Meltdown (CVE-2017-5754).
  • Risolve un problema in cui le versioni 2017 e 2018 di Intuit QuickBooks non possono essere eseguite in modalità multiutente su dispositivi Windows 10 1803. Agli utenti verrà ora offerto Windows 10, versione 1803.
  • Aggiunge il supporto per lo standard Web dei cookie SameSite a Microsoft Edge e Internet Explorer.
  • Risolve un problema con Internet Explorer che impedisce di utilizzare una versione aggiornata dei servizi di localizzazione.
  • Risolve un problema che impedisce a determinati giochi di mostrare i dialoghi quando sono collegati a monitor che supportano i formati di visualizzazione interlacciati.
  • Risolve un problema con i controlli di luminosità su alcuni laptop dopo l'aggiornamento all'aggiornamento di Windows 10 aprile 2018.
  • Risolve un problema di affidabilità in cui la GameBar potrebbe non riuscire a lanciarsi.
  • Risolve un problema in cui gli aggiornamenti del firmware fanno sì che i dispositivi entrino in modalità di ripristino di BitLocker quando BitLocker è abilitato, ma Secure Boot è disabilitato o non presente. Questo aggiornamento impedisce l'installazione del firmware sui dispositivi in ​​questo stato. Gli amministratori possono installare gli aggiornamenti del firmware tramite:
  • Sospensione temporanea di BitLocker.
  • Installare immediatamente gli aggiornamenti del firmware prima dell'avvio del sistema operativo successivo.
  • Riavvio immediato del dispositivo in modo che BitLocker non rimanga sospeso.
  • Risolve un problema che causava l'avvio del sistema a una schermata nera. Questo problema si verifica perché i precedenti aggiornamenti di Spring Creators Update erano incompatibili con versioni specifiche delle utilità di ottimizzazione del PC dopo l'installazione.
  • Aggiornamenti di sicurezza per Internet Explorer, Microsoft Edge, motore di scripting Microsoft, Bridge Desktop Windows, app Windows, shell Windows, kernel Windows, Windows Server, storage e filesystem Windows, rete wireless Windows, esecuzione di codice in modalità remota e virtualizzazione e kernel di Windows.
L'aggiornamento si installerà in automatico nei vostri dispositivi, a meno che non abbiate impostato la vostra connessione Internet come 'A consumo'. In tal caso o se non volete attendere l'installazione automatica ed ottenere subito i nuovi miglioramenti: Start > Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update > Verifica disponibilità aggiornamenti > Download > Riavvio (al termine del download).

Aggiorna-Windows-10

In alternativa, potete provvedere all'installazione manuale delle nuove patch.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio