Codice Product Key generico per aggiornare Windows 10 Home a Pro

set 16, 2018

Chiave di prodotto Microsoft per aggiornare copie di Windows 10 Home a Pro quando non si ha a disposizione il Product Key originale.

Codice-Product-Key-generico-Microsoft-Windows-10-Pro
Abbiamo già parlato della chiave di attivazione di Windows 10 Pro fornita da Microsoft a beneficio degli utenti che si trovavano con la versione Home dopo upgrade gratuito all'ultimo Sistema operativo da precedenti versioni di Windows. Era il 2015 e Microsoft mise a disposizione il Product Key generico per consentire di ottenere una versione professional gratuitamente a chi ne era già in possesso eseguendo Windows 7 o Windows 8/8.1, prima del passaggio a Windows 10.

Come abbiamo riportato recentemente, è ancora possibile aggiornare gratuitamente a Windows 10, se si è in possesso di copie regolarmente licenziate di Windows 7 o Windows 8/8.1.

Sappiamo anche che, a seguito di ripristini o reinstallazioni del Sistema, non di rado, copie regolarmente attivate di Windows 10 Pro, si trovano nuovamente regredite in versioni Home del Sistema, nonostante la corretta attivazione che avviene in automatico alla prima connessione internet, a ripristino avvenuto.

Ciò accade quando la prima attivazione che lega l'account Microsoft e il Product Key all'hardware del dispositivo per l'ottenimento di una Licenza digitale (a vita) si verifica prime dell'upgrade alla versione Pro. Dunque, nonostante l'acquisto e l'inserimento di una chiave prodotto successivi trasformino la Licenza digitale Home in una Licenza digitale Pro, un'eventuale reinstallazione del Sistema ripristina le condizioni originali delle funzionalità e dei limiti del software.
Il quadro descritto può verificarsi quando, trascorsi mesi o anni dal passaggio, non si ha più a disposizione il codice Product Key acquistato ed utilizzato per upgradare il Sistema Windows 10 da Home a Pro.

In questi casi, torna utile e risolutivo il codice Product Key generico Microsoft utilizzato nel periodo di aggiornamento gratuito al nuovo Sistema operativo per desktop e tablet.

L'inserimento della chiave, infatti, avvierà la procedura di riconoscimento di diritti acquisiti ad eseguire la versione Pro di Windows 10 su quell'hardware legato a quell'account Microsoft, senza necessità di inserire il codice Product Key utilizzato originariamente per il primo passaggio alla versione professional.

Product Key generico per aggiornare Windows 10 Home a Pro

Il codice prodotto Microsoft generico per aggiornare Windows 10 Home a Pro è il seguente:
VK7JG-NPHTM-C97JM-9MPGT-3V66T
Se vi trovate nella situazione che abbiamo appena illustrato e non possedete più, per varie ragioni, il codice Product Key originale utilizzato per il passaggio da Windows 10 Home a Pro, recatevi in Start > Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Attivazione.

In Attivazione, cliccate su Cambia codice Product Key e inserite la chiave libera e predefinita che trovate qui sopra.

Attivazione-Product-Key
Cliccate, quindi, su Avanti e seguite le semplici istruzioni per completare il cambio e aggiornare Windows 10 da Home a Pro. L'attivazione sarà automatica. I server Microsoft riconosceranno la chiave generica e ripristineranno la Licenza digitale legata all'hardware con in esecuzione un Sistema già aggiornato, in passato e regolarmente, a Windows 10 Pro.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio