Novità | Windows 10 Redstone 5 - Build 17763

set 18, 2018

Microsoft rende disponibile al download e all'installazione la nuova Build 17763 di Redstone 5 per gli Insider iscritti all'anello di ricezione Veloce del circuito.

Windows-10-Redstone-5-RTM
Non sarebbe la prima volta che una versione finale (RTM) di uno step di sviluppo di Windows 10 terminasse con '63' nella numerazione indicante la Build definitiva, evento molto probabile per l'ultimo step del ramo di sviluppo Redstone, che porterà al rilascio pubblico nelle prossime settimane di October 2018 Update (versione 1809), prima di cedere il passo a 19H1, in rampa di lancio e previsto nel marzo del 2019.

La nuova compilazione resa disponibile da Microsoft nella serata di oggi potrebbe seriamente essere quella scelta per la firma a RTM nelle stanze che contano di Redmond, inviata ai produttori per l'installazione sui nuovi dispositivi e ai vari strumenti ufficiali per procedere a download e installazioni, in concomitanza con la data ufficiale del rilascio del sesto Major Update del sistema operativo per dispositivi desktop e tablet.

Molto probabilmente, la nuova Build 17763 riceverà uno o due aggiornamenti cumulativi per correggere gli ultimi problemi noti, prima di essere rilasciata nel ramo di distribuzione Production, ma non dovrebbero esserci sorprese; la nuova RTM di Windows 10 è qui ed è disponibile al download nell'anello di ricezione Veloce del circuito Insider.

Ulteriormente fixata rispetto al precedente rilascio, la Build 17763 di Windows 10 Redstone 5 è accompagnata dal seguente Changelog:

Windows 10 Redstone 5 - Build 17763 | Novità

Modifiche generali, miglioramenti e correzioni per PC

  • La filigrana di costruzione nell'angolo in basso a destra del desktop non è più presente in questa build. Questo non significa che abbiamo finito ...
  • Abbiamo risolto un problema in cui toccare un elemento Flash in Microsoft Edge con due o più dita poteva causare il blocco della scheda.
  • Abbiamo risolto un problema per cui le miniature e le icone potrebbero non essere visualizzate se sul desktop sono presenti file video salvati.
  • Abbiamo risolto un problema in cui alcuni dispositivi audio Bluetooth non riproducevano suoni nelle app che utilizzavano anche il microfono.
  • Abbiamo risolto un problema che ha provocato un utilizzo inaspettatamente aumentato della batteria di recente durante l'utilizzo di alcune app come OneNote.
  • Abbiamo risolto un problema in PowerShell in cui non veniva visualizzato correttamente i caratteri in giapponese.
  • Abbiamo risolto un problema che causava il mancato adattamento corretto dei fattori di ridimensionamento dello schermo (quindi l'interfaccia utente era più piccola del previsto) durante la visualizzazione di una finestra del desktop remoto a schermo intero su un monitor impostato su determinati ridimensionamenti dello schermo.

Problemi noti

  • Task Manager non segnala un utilizzo accurato della CPU.
  • Le frecce per espandere "I processi in background" in Task Manager lampeggiano costantemente e stranamente.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio