Windows Insider App in arrivo

set 26, 2018

Ad Ignite 2018, Microsoft annuncia lavori in stato avanzato per il rilascio di una nuova PWA dedicata agli iscritti al Programma Insider.

Windows-Insider-App-arrivo
Ottime notizie per gli appassionati dell'ecosistema Microsoft e Windows provenienti da Ignite 2018, l'Evento annuale dedicato a stampa, utenti e sviluppatori dell'azienda di Redmond, in corso di svolgimento questa settimana in quel di Orlando.

All'inizio di questa terza giornata di Ignite, i dirigenti Microsoft hanno annunciato di essere al lavoro su una nuova applicazione dedicata esclusivamente al Programma Insider e ai suoi iscritti.
Windows Insider App è una Progressive Web App destinata all'esecuzione su tutte le piattaforme e tutte le tipologie di dispositivo, con codice open-source per consentire agli sviluppatori di capire gli ultimi meccanismi che regolano la programmazione di mix perfetti fra codici Progressive Web App (PWA) e Universal Windows Platform (UWP), il cui esempio massimo, in questo momento, è l'app Twitter per Windows 10 e Windows 10 Mobile, PWA a tutti gli effetti ma ancora bisognosa di update del framework via Microsoft Store.

Non sono state comunicate tempistiche di rilascio (si prevede comunque una disponibilità molto vicina) né, tantomeno, grandi dettagli specifici del nuovo software, a parte la già citata struttura e il caratterre open-source, un tema dark come tonalità predefinita (ci mancherebbe, gli Insider amano il tema scuro ovunque) e l'assunzione della nuova Windows Insider App a perno centrale per notizie e comunicazioni fra azienda ed iscritti.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio