Novità | Windows 10 Redstone 5 - Build 17758

set 11, 2018

Microsoft rende disponibile al download e all'installazione la nuova Build 17758 di Redstone 5 per gli Insider iscritti all'anello di ricezione Veloce del circuito.

Windows-10-Redstone-5-Build-17758
Microsoft  è alle battute finali nella messa a punto della nuova versione 1809 di Windows 10, attesa il 9 ottobre nel ramo Production con il rilascio di October 2018 Update, sesto aggiornamento delle funzionalità del Sistema operativo.

A quattro giorni dal rilascio della precedente compilazione, il canale di ricezione Veloce del circuito Insider ottiene la nuova Build 17758 di Redstone 5, anche questa contenente bug-fix e ottimizzazioni per fluidità e stabilità del software, oltre a miglioramenti per la funzionalità Sensore memoria.
Di seguito, le modifiche nel Changelog Ufficiale.

Windows 10 Redstone 5 - Build 17758 | Novità

Novità per Sensore memoria

A partire da Windows 10, Storage Sense (Sensore memoria) ha intrapreso un percorso per mantenere ottimizzato lo spazio di archiviazione. Stiamo apportando continui miglioramenti in ogni aggiornamento di funzionalità. Dalla build 17720 e successive, stiamo aggiungendo una nuova funzionalità e apportando alcune modifiche al comportamento di Storage Sense. Storage Sense ora ha la capacità di liberare automaticamente spazio su disco rendendo disponibili file online più vecchi, non utilizzati, disponibili solo online.

Modifiche generali, miglioramenti e correzioni per PC

  • La filigrana di costruzione nell'angolo in basso a destra del desktop non è più presente in questa build. Questo non significa che questa è la build finale, poiché non abbiamo ancora finito. Stiamo solo ora iniziando la fase di verifica del codice finale per preparare la versione finale.
  • Abbiamo risolto un problema con il pulsante Indietro in Impostazioni e altre app che diventavano testo bianco su uno sfondo bianco se ci passavi sopra con il mouse.
  • Abbiamo risolto un problema che impediva a Narratore di leggere le scelte delle parole selezionate durante la digitazione utilizzando un IME (ad esempio, in giapponese).
  • Abbiamo risolto un problema che causava il blocco di alcune app quando provavi a salvare un file dall'app.
  • Abbiamo risolto un problema con l'esplosione di explorer.exe di recente quando si fa clic sull'opzione "Importa foto e video" da una notifica di riproduzione automatica.
  • Abbiamo risolto un problema che comportava la condivisione nelle vicinanze non funzionante per gli account locali in cui il nome dell'account conteneva determinati caratteri cinesi, giapponesi o coreani.
  • [AGGIORNATO] Abbiamo corretto diversi bug che causavano problemi di ritaglio del testo quando si utilizzava l'impostazione "Crea testo più grande" in Facilità di accesso.

Problemi noti

  • L'Assistente vocale a volte non legge nell'app Impostazioni quando si naviga utilizzando i tasti Tab e freccia. Prova a passare temporaneamente alla modalità Narratore Scan. E quando si disattiva nuovamente la modalità di scansione, l'Assistente vocale leggerà quando si naviga utilizzando i tasti Tab e frecce. In alternativa, puoi riavviare Narrator per ovviare a questo problema.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio