Le nuove opzioni Privacy per l'utilizzo di Windows 10 versione 1809 (October 2018 Update)

set 23, 2018

Windows 10 versione 1809 (October 2018 Update) propone nuove impostazioni per privacy ed utilizzo da verificare al primo accesso.

Opzioni-Privacy-Windows-10-1809-October-2018-Update
Il sesto aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, October 2018 Update, che porta il Sistema operativo Microsoft per dispositivi desktop e tablet alla versione 1809, presenta novità nei settaggi delle impostazioni di privacy e utilizzo per aspetti e funzionalità legati al software.

Le nuove opzioni riguardano elementi come il proprio ID annunci utilizzato dalle app, esperienze personalizzate in base ai dati di diagnostica forniti, l'invio di dati di input penna e digitazione, la funzionalità Trova il mio dispositivo, l'utilizzo della posizione e il riconoscimento vocale.

Subito dopo aver aggiornato il Sistema alla versione 1809, prima di effettuare il primo accesso al desktop e dopo il login, vi verranno mostrate delle schermate in successione, con le quali confermare o rifiutare le impostazioni predefinite con le nuove opzioni di Privacy per l'utilizzo di Windows 10.

Potete personalizzare le scelte in base alle vostre convinzioni, abitudini o necessità, ottenere maggiori informazioni per ogni argomento descritto nelle varie schermate, accettare o negare il consenso alle proposte di Microsoft.
Le schermate in questione sono 6. Eccole tutte di seguito:

Riconoscimento-vocale
Posizione
Trova-dispositivo
Dati-digitazione
Dati-diagnostica
ID-annunci-app
Ovviamente, potrete, successivamente e in qualsiasi momento, modificare i settaggi del primo accesso, partendo da Start > Impostazioni > Privacy (immagine iniziale).
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio