Come esco dal Programma Insider, adesso che ho la nuova versione di Windows 10?



Procedura per rimuovere il proprio dispositivo dal circuito Insider e farlo tornare nel ramo di distribuzione stabile di Windows 10.

Interrompi-build-Insider
Come abbiamo scritto diverse volte, i giorni che precedono e seguono la distribuzione di ogni nuovo Major Update di Windows 10 sono importanti per gli iscritti al Programma Windows Insider, in quanto devono decidere, abbastanza rapidamente, se continuare a mantenere il proprio dispositivo nel circuito di test e feedback dell'azienda di Redmond o reinserirlo nel ramo Production, dopo aver installato la release finale dell'ultimo step di sviluppo.

Se avete installato la nuova versione di Windows 10 e non avete intenzione, per il momento, di proseguire nel circuito Insider e ricevere, a breve, le nuove build d'anteprima tecnica appartenenti al prossimo step, ecco cosa dovete fare per tornare nel ramo stabile di Windows 10, mantenendo la nuova versione del Sistema, senza bisogno di reinstallazione.

Come uscire dal Programma Insider di Windows 10

Recatevi in Start > Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider.

Cliccate sul tasto Interrompi le build Insider Preview.

Si aprirà, dopo un breve caricamento, la nuova finestra Interrompi la ricezione di contenuto Insider.

Selezionate l'ultima voce dell'elenco: Arresta completamente le build Insider.

Interrompi-build
L'avviso successivo reciterà: Sei pronto per interrompere la ricezione delle build Insider? Cliccate sul tasto Conferma.

Interrompi-conferma
L'ultima finestra sarà: Interrompi le build Insider Preview. Cliccate sul tasto Riavvia ora (o Riavvia in seguito, se dovete salvare del lavoro).

Interrompi-riavvia
Al riavvio, il vostro dispositivo Windows 10 sarà tornato nel ramo stabile, con la nuova versione del Sistema operativo installata e tutte le funzioni gestite in precedenza dal Programma Insider sbloccate e nuovamente disponibili alla personalizzazione.

Potrete tornare in qualsiasi momento nel Circuito Insider, recandovi nella stessa area delle Impostazioni, quando riterrete maturo il nuovo step dell'attuale ramo di sviluppo.

Questo è tutto.

Ecco, dunque, come uscire dal Programma Insider, adesso che avete la nuova versione di Windows 10, con semplici passaggi e senza bisogno di nuova installazione.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License